Suzuki Cup: Sandro Fehr è il primo vincitore

DOLCE PREMESSA Sandro Fehr ha vinto sabato il primo round della Suzuki Swiss Racing Cup. Per motivi di tempo, i 39 piloti hanno dovuto iniziare la gara senza una manche di prova. Per motivi di tempo, i 39 piloti della Suzuki Swiss Racing Cup, che si sono presentati per ultimi allo slalom di Interlaken nella prima serata di sabato, hanno dovuto iniziare la gara subito dopo la manche di ispezione [...]

Il sole proiettava già ombre molto lunghe quando i piloti Suzuki hanno iniziato il loro programma breve. Con la sua seconda manche impeccabile, Sandro Fehr ha prevalso su 38 concorrenti (foto: Denise Steinmann/myphoto.ch).

Per motivi di tempo, i 39 piloti della Suzuki Swiss Racing Cup, arrivati per ultimi allo slalom di Interlaken nella prima serata di sabato, hanno dovuto iniziare le due manche di gara subito dopo la prova d'ispezione. Quindi solo coloro che avevano studiato con largo anticipo il percorso di 2,5 km con 45 porte sul campo di volo hanno avuto una possibilità.

Errore di rete del più veloce
Con Fabian Eggenberger, Sandro Fehr e Marcel Muzzarelli, i tre favoriti più nominati sembravano occupare il podio. Ma il vincitore di serie del Gran Premio Suzuki dello scorso anno ha commesso un errore di percorso nella sua seconda manche più veloce con il miglior tempo di tutti i concorrenti, cosicché Eggenberger è arrivato con il suo primo tempo ed è così scivolato dal primo al quinto posto.

Il nuovo arrivato in Coppa sul podio
Non immeritatamente, Sandro Fehr si è aggiudicato la vittoria. Il suo secondo tempo è stato 18 centesimi più veloce di quello di Muzzarelli. Simeon Schneider è stato il più veloce dopo la prima manche, ma non è riuscito a migliorarsi. Ciononostante, il nuovo arrivato in una coppa monomarca è riuscito a concludere terzo davanti a Christian Zimmermann, Fabian Eggenberger e Ralf Henggeler.

Erano già passate le 20.00 quando si è potuta tenere la cerimonia di premiazione. Il primo podio della Suzuki Swiss Racing Cup 2019 è andato a (da sinistra) Simeon Schneider, Sandro Fehr e Marcel Muzzarelli.

La più veloce delle quattro donne è stata Alexandra Mühlethaler al 30° posto, mentre lo Swinger Remo Käser, che ha partecipato alla sua prima gara automobilistica come ambasciatore del marchio e pilota ospite di Suzuki Automobile Schweiz AG, si è classificato al 38° posto.

Rapporto di fondo del mercoledì mattina
Il resoconto dettagliato dell'attesissima prima della Suzuki Swiss Racing Cup seguirà mercoledì mattina sulla nostra homepage.

suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup

acs-bern.ch/ch-en/sezioni/bern/motorsport/2_slalom-interlaken.asp

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento