Suzuki Racing Cup: la stagione inizia con un colpo da maestro
MUZZARELLI VINCE LA PREMIERE IBRIDA A Bière, i piloti della Suzuki Swiss Racing Cup hanno disputato la prima prova di campionato con le loro nuove auto mild hybrid. Il campione Muzzarelli ha vinto la gara con una chiarezza sorprendente.

17 piloti, distribuiti su 13 nuove Suzuki Swift Sport 48V Hybrid, hanno preso il via sabato nella zona delle caserme di Bière per la prima gara della stagione 2022. La Suzuki Swiss Racing Cup è la prima coppa del marchio svizzero con veicoli da corsa ad assistenza elettrica.
Dimostrazione del Master
Ad eccezione di Patrick Flammer, Michael Béring e Rico Thomann, che hanno già partecipato alle tre gare di Coppa della breve stagione 2021 con il nuovo modello, queste sono state le prime corse con la mild hybrid sportiva. Marcel Muzzarelli ha dimostrato di aver già acquisito una buona padronanza della nuova attrezzatura sportiva.
Sul percorso di 4,1 km e 77 porte, che per la prima volta è stato percorso in senso inverso, l'uomo della Svizzera orientale ha ottenuto un tempo da sogno nella seconda manche, che ha suscitato la pura ammirazione dei suoi avversari più agguerriti.
Mentre Fabian Eggenberger (galleria a sinistra) era ancora vicino dopo la prima manche, con un ritardo di 37 centesimi, alla fine ha perso per più di due secondi e mezzo - un giro del mondo in questa Coppa molto combattuta.
Gli errori di mira decidono i posti sul podio
Il secondo più veloce sarebbe stato Patrick Flammer (galleria centrale), che lo scorso ottobre ad Ambrì era stato il primo pilota in assoluto a vincere con il supporto ibrido nel campo misto con le normali auto a benzina. Tuttavia, a causa di errori al cancello, il suo primo tempo è stato buono solo per il quarto posto.
Sandro Fehr (galleria a destra) è stato fortunato perché le nuvole minacciose di pioggia si sono svuotate solo brevemente tra la prima e la seconda manche. Così ha potuto eliminare un inutile errore nella prima manche con una guida pulita e assicurarsi il terzo posto sul podio.
Relazione di base sulla gara
Il resoconto dettagliato dell'attesissima prima della Suzuki Swiss Racing Cup seguirà nel corso della prossima settimana sulla nostra homepage.

auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup