Suzuki Cup: ancora a pieno ritmo

DUE VITTORI A FRAUENFELD Marcel Muzzarelli e Fabian Eggenberger hanno vinto i primi due round della Suzuki Swiss Racing Cup 2021 a Frauenfeld. Quattro piloti si sono alternati nelle prime quattro posizioni. Poiché ACS Thurgau, l'organizzatore della 21a edizione dell'Auto-Renntage Frauenfeld, era soddisfatto di ogni partecipante che coprisse i costi, 25 piloti si sono iscritti alla Suzuki Swiss Racing Cup [...]

Marcel Muzzarelli ha iniziato perfettamente la stagione agonistica 2021 dopo una lunga pausa forzata (Foto: Peter Wyss).

Poiché ACS Thurgau, l'organizzatore della 21a edizione dell'Auto-Renntage Frauenfeld, era soddisfatto di ogni partecipante a copertura dei costi, sabato 25 piloti iscritti alla Suzuki Swiss Racing Cup 2021 hanno preso parte a due gare separate. Dopo giorni di pioggia in molte regioni del Paese, le condizioni meteorologiche erano perfette, fatta eccezione per una leggera pioggia poco prima dell'inizio della prima sessione di prove.

La stagione è iniziata bene anche dal punto di vista sportivo, con due vincitori diversi e dure battaglie per tutte le posizioni 93 settimane dopo l'ultima prova di campionato ad Ambri il 5 ottobre 2019.

I campioni continuano la loro striscia di vittorie
Marcel Muzzarelli ha vinto la prima gara con un vantaggio di soli 28 centesimi, su un percorso di 3,2 km con 49 porte e un tempo di guida di oltre due minuti e mezzo.

Sandro Fehr, che due anni fa aveva a malapena trovato una ricetta, ha quindi potuto vivere benissimo con il secondo posto dietro al campione. Patrick Flammer, il più veloce in allenamento, è salito sul terzo gradino del podio, che Fabian Eggenberger ha chiaramente mancato per oltre quattro decimi di secondo.

Eggenberger riesce a fare una super corsa
Il nativo di Zurigo ha ricambiato il favore nella seconda gara. Mentre al mattino non era riuscito a migliorarsi abbastanza rispetto ai suoi rivali più forti, Eggenberger è riuscito a migliorare ulteriormente la prima manche di gara dopo aver fatto registrare il miglior tempo in allenamento, che significava anche il miglior tempo della giornata.

Con un deficit di soli due decimi di secondo, anche il campione in carica Muzzarelli è soddisfatto del secondo posto del pomeriggio, soprattutto perché lo riporta in testa alla classifica dopo la prima giornata di gare.

Fabian Eggenberger ha realizzato il tempo più veloce della giornata, che gli è valso la vittoria nella seconda gara.

Fehr due volte davanti a Flammer
Sandro Fehr è stato il terzo più veloce, battendo Patrick Flammer per pochi centesimi di secondo. I primi quattro posti in entrambe le gare sono stati quindi conquistati da un quartetto che produrrà anche il campione.

Il migliore degli altri, a pari merito con il vincitore, è stato Reto Steiner in gara 1 (alla sua prima gara di Coppa) e in gara 2 Jean-Claude Debrunner, sempre più vicino alla vetta.

Thomann brilla nel modello ibrido
Rico Thomann ha messo il punto esclamativo nella seconda gara. Il più veloce dei tre concorrenti con il nuovo e meno potente modello ibrido, che sarà l'auto del futuro, il campione junior di montagna 2019 ha concluso al nono posto.

Potete trovare interessanti informazioni di base sull'apertura del campionato 2021 nella nostra analisi della prossima settimana.

Flammer, Eggenberger, Muzzarelli e Fehr (da sinistra) hanno conquistato i primi quattro posti nella prima giornata di gara.

auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup

acs-tg.ch

 

 

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento