Suzuki Cup: Miss Yokohama regala la gomma

PARTENZA OSPITE A FRAUENFELD Sabato la Suzuki Swiss Racing Cup di Frauenfeld si arricchirà di un'affascinante personalità. Miss Yokohama alias Milena Crusi parteciperà alla seconda gara della stagione. Suzuki Automobile Svizzera vuole utilizzare, ove possibile, un'auto VIP a ogni gara della Suzuki Swiss Racing Cup. A Interlaken è stato il lottatore e ambasciatore del marchio Remo Käser, a [...]

Milena Crusi non vede l'ora di debuttare in gara a Frauenfeld. Poi la corona e il nastro saranno sostituiti da casco e tuta.

Suzuki Automobile Svizzera vuole utilizzare, ove possibile, un'auto VIP in ogni tappa della Suzuki Swiss Racing Cup. A Interlaken è stato il lottatore e ambasciatore del marchio Remo Käser, mentre a Frauenfeld sarà Miss Yokohama alias Milena Crusi a prendere il volante. La ventenne zurighese subentra al direttore di AutoSprintCH Peter Wyss.

Dallo stand espositivo alla pista da corsa
Poiché tutte le Suzuki Swift Sport montano semi-slick uniformi di Yokohama, la Miss conosce direttamente le qualità del marchio di pneumatici, che rappresenta come ambasciatrice in occasione di fiere, cerimonie di premiazione e altri eventi.

Milena Crusi: "Peter mi ha chiesto, nella serata finale della Renault Classic Cup, se mi sarebbe piaciuto guidare una gara in prima persona. In qualità di media partner, voleva provare lui stesso la Suzuki Swift al limite, quindi la nostra doppia partenza a Frauenfeld era il posto migliore per motivi di tempo".

Basta non arrivare ultimi...
Milena era già interessata alle auto veloci prima di essere incoronata Miss Yokohama 2018/19, quindi ora non vede l'ora di partecipare alla sua prima gara.

Milena Crusi: "Mio fratello guida una Civic Type R ed è già invidioso... Ora ho avuto la possibilità di guidare la Swift per qualche giorno: quest'auto è fantastica! Ora non vedo l'ora di vedere come me la caverò su un circuito chiuso".

A causa della sua totale inesperienza, inizia naturalmente senza alcuna aspettativa.

Milena Crusi: "Voglio solo divertirmi. Forse riuscirò a non arrivare ultima. Ma quando sento che solo un altro corridore è stato più lento di Remo Käser a Interlaken, sarà una sfida per me. Ma sono felice di accettarla".

Fehr in testa, Eggenberger vuole vendicarsi
Sono 38 i corridori sulla lista di partenza di Frauenfeld, 18 dei quali, come Milena Crusi e Peter Wyss, si alterneranno al volante come doppiatori. Per motivi di salute (operazione alla schiena), tuttavia, Thomas Gerber, che si è classificato undicesimo a Interlaken, dovrà concludere in anticipo la sua stagione agonistica: gli auguriamo una pronta guarigione!

Thomas Gerber, vincitore assoluto del Gran Premio Suzuki nel 2011, dovrà rinunciare a ulteriori partenze con la sua nuova Swift Sport (Foto: Denise Steinmann/myphoto.ch).

Dopo la prima di Interlaken, il vincitore Sandro Fehr guida il campionato altamente competitivo davanti a Marcel Muzzarelli e Simeon Schneider. Seguono Christian Zimmermann e il dominatore dell'anno scorso Fabian Eggenberger (con Swift Sport 1600), che si è classificato quinto dopo un errore al cancello nel secondo turno più veloce con il suo primo tempo di manche.

Il ritorno di Patrick Flammer
Un nuovo arrivato interessante è Patrick Flammer, che ha partecipato a diversi slalom nel 2018 per testare le capacità agonistiche della nuova Swift Sport e ha contribuito alla stesura dei regolamenti per il 2019. Nello slalom di Götzis, nel Vorarlberg, il sabato di Pasqua, il glaronese è partito alla grande ma ha perso contro Schneider e Muzzarelli.

Non verranno fatti regali, e così sarà anche il 27 aprile e nelle gare successive.

suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup

acs-thurgau.ch/ch-en/sections/thurgau/motorsport/auto-renntage_frauenfeld.asp

(Visitata 270 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento