Suzuki Cup: prima vittoria in casa per Muzzarelli
SLALOM FRAUENFELD Marcel Muzzarelli ha vinto il secondo round della Suzuki Swiss Racing Cup a Frauenfeld. Il turgoviese non aveva mai vinto sulla pista di casa. Dopo l'allenamento mattutino ancora bagnato, i 37 piloti della Suzuki Swiss Racing Cup hanno potuto disputare le due gare di sabato pomeriggio su una superficie asciutta. Indipendentemente dalle condizioni - [...]
Dopo l'allenamento mattutino ancora bagnato, i 37 piloti della Suzuki Swiss Racing Cup hanno potuto disputare le due gare di sabato pomeriggio su una superficie asciutta. A prescindere dalle condizioni, Marcel Muzzarelli è stato il più veloce sul percorso di 2,7 sulla Grosse Allmend di Frauenfeld. Per il pluricampione delle coppe monomarca si è trattato della prima vittoria nella gara di casa, dove è anche coinvolto nell'organizzazione.
Schneider mostra nervi d'acciaio
Simeon Schneider è stato il più vicino a lui. Come Fabian Eggenberger, ha preso una penalità di tempo nella prima manche. Non solo per la sicurezza, lo zurighese ha fatto segnare un tempo nella seconda manche che solo Muzzarelli è riuscito a battere per 17 centesimi. Fabian Eggenberger, invece, si è dovuto accontentare di un posto sconosciuto sul podio, al quarto posto dietro a Patrick Flammer.
Fehr potrebbe fare di più
Dopo la vittoria a Interlaken, il rivale fisso dello scorso anno Sandro Fehr ha dovuto accontentarsi del sesto posto dietro a Ralf Henggeler. Di conseguenza, il sangallese è sceso dietro il nuovo leader Muzzarelli e l'ormai secondo Schneider in classifica. Solo 99 centesimi hanno separato i primi 5, in un tempo di circa 2 minuti e 16.
Rapporto di fondo del mercoledì mattina
Il resoconto dettagliato della seconda gara della stagione della Suzuki Swiss Racing Cup sarà pubblicato sulla nostra homepage mercoledì mattina.
suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup
acs-thurgau.ch/ch-en/sections/thurgau/motorsport/auto-renntage_frauenfeld.asp