Suzuki Cup: un nuovo vincitore a Romont

SIMEON SCHNEIDER TOP Nello slalom di Romont, Simeon Schneider ha messo fine alla striscia di vittorie di Marcel Muzzarelli nella Suzuki Swiss Racing Cup. Martin Bürki si è piazzato subito al 3° posto: era solo una questione di tempo. Al quinto round della Suzuki Swiss Racing Cup a Romont, Simeon Schneider ha ottenuto la sua prima vittoria dopo diversi podi. Alla luce [...]

Questa volta non c'è stato nulla da fare: Simeon Schneider ha conquistato la sua prima vittoria nella Suzuki Slalom Cup a Waffenplatz Romont (Foto: Denise Steinmann/myphoto.ch).

Era solo questione di tempo. Al quinto round della Suzuki Swiss Racing Cup a Romont, Simeon Schneider ha ottenuto la sua prima vittoria dopo diversi podi. Sotto una pioggia leggera, Fabian Eggenberger, che non aveva mai vinto in questa stagione, era ancora in testa dopo le prove. Marcel Muzzarelli, leader della classifica e vincitore delle ultime tre gare, era a poco meno di mezzo secondo, mentre Schneider era il più veloce dopo la prima prova, seguito al terzo posto per otto centesimi.

Sollievo per il vincitore
Nella prima manche, disputata su una superficie quasi asciutta, Simeon Schneider ha fatto segnare il miglior tempo sulla pista di 2910 metri, che Muzzarelli ha poi battuto di quasi 1,3 secondi nella seconda manche. Schneider ha poi girato altri quattro decimi più veloce del leader del campionato. Felice e sollevato per il risultato finale, si è congratulato in seguito per il suo più grande successo fino a quel momento.

Meglio del previsto: Martin Bürki ha portato la Flammer-Suzuki al terzo posto.

Martin Bürki dimostra le sue capacità
Fabian Eggenberger era ancora terzo dopo la prima manche, a un soffio da Martin Bürki. Il sei volte campione di slalom ha poi dato il meglio di sé ed è salito sul podio, a soli tre decimi e mezzo da Muzzarelli. Dopo essersi aspettato un posto tra i primi cinque alla prima partenza per il Flammer Speed Team con la vettura di pura produzione, Bürki ha superato le sue stesse aspettative.

Tremp buon sesto
Anche il sesto posto del secondo classificato dell'OPC Rolf Tremp è stato forte, mentre il settimo posto di Sandro Fehr, che aveva vinto la gara d'apertura a Interlaken, è stato una leggera delusione. L'analisi della quinta gara della stagione e le previsioni per la prossima gara del 22 giugno a Chamblon saranno disponibili online mercoledì.

suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup

gvi-timing.ch/documents/pdf/2019/romont/Suzuki.pdf

corso-romont.ch

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento