Supercoppa: anticipazioni sulla squadra di Alex Fach

INIZIO STAGIONE Il team di Alex Fach inizierà la Porsche Supercup 2018 questo fine settimana con tre nuovi piloti e un design dell'auto leggermente diverso, ma l'obiettivo è lo stesso di prima: vincere il secondo titolo dopo quello del 2014. Alex Fach conosce molto bene uno dei tre nuovi piloti. Con Jaap van Lagen, il [...]

Un quartetto forte: Jaap van Lagen, il team manager Alex Fach, Nick Yelloly e Christof Langer (Foto: Peter Wyss).

Alex Fach conosce molto bene uno dei tre nuovi piloti. Il team di Svitto ha vinto a Monaco nel 2015 con Jaap van Lagen. Il 41enne olandese è subentrato con poco preavviso al posto di Simon Trummer, che si era ritirato, e si è rivelato la scelta perfetta.

Ora le due parti si sono riunite di nuovo e naturalmente vogliono costruire su questo risultato sensazionale. Alla presentazione del team nel Centro Porsche di Winterthur, si sono scambiati elogi a vicenda.

Alex Fach: "Quattro giorni prima di Monaco ero senza pilota e senza soldi. Ero in difficoltà e l'ho chiamato. Poi Jaap ha accettato nel giro di due ore, è venuto a Monaco e ha vinto. È stato incredibile. Da allora, altre scommesse sono sempre fallite a causa dei soldi. Ora finalmente sta funzionando. Quindi non vediamo l'ora di iniziare questa stagione".

Anche l'anticipazione si trova interamente sul lato del conducente.

Jaap van Lagen: "Corro nella Supercup dal 2007. Conosco molte auto e molti team, ma non molti sono bravi come quelli di Alex Fach. Fanno un ottimo lavoro. So che insieme possiamo correre davanti".

Pelle di pollo e sudorazione
Ci si aspetta molto anche dal secondo pilota Nick Yelloly (27). Il britannico ha già vinto gare in Formula Renault 3.5 e GP3, anche nella Carrera Cup (secondo posto nel 2017), ed è anche un pilota del simulatore di F1 della Force-India.

Alex Fach: "Jaap e Nick stanno guidando a un livello così alto che mi viene la pelle d'oca. E ho quasi un po' di timore che si battano troppo spesso per le prime posizioni. Può farti sentire caldo sul muretto dei box...".

Se combatteranno le battaglie in modo efficiente e corretto, Fach Auto Tech potrebbe vincere il titolo due volte, il che sarebbe una novità. L'obiettivo principale, tuttavia, è quello di vincere il titolo, che è stato raggiunto nel 2014 con il neozelandese Earl Bamber.

Con Matteo Cairoli, il titolo a cui puntava nel 2016 è stato mancato solo per una grande sfortuna tecnica nel finale negli USA. Nel 2017, Matt Campbell ha dovuto accontentarsi del terzo posto nonostante le quattro vittorie in gara (tante quante il campione Michael Ammermüller).

Stessi colori, ma nuovo design: Porsche 911 GT3 Cup di Fach Auto Tech con le scritte degli sponsor della squadra e della serie.

Nuovo design di base negli stessi colori
Il terzo pilota è il tedesco Christoph Langer. Il pilota privato di buon carattere vuole soprattutto divertirsi per tutto il fine settimana e fare bene nella classifica Gentleman. "Per me non si tratta di altro, mentre per gli altri due si tratta di lavoro", sottolinea lo svevo.

Anche il design di base delle tre Porsche 991 GT3 Cup di Sattel SZ è nuovo. Tuttavia, i tipici colori rosso e bianco rimangono nel nuovo look.

Dieci gare di Formula 1: ancora un lieto fine?
Sono 28 i piloti iscritti alla 26ª stagione della Supercup. Tutte le gare della Mobil 1 Porsche Supercup si svolgono nell'ambito della Formula 1 e sono trasmesse in diretta dal canale televisivo gratuito Eurosport. Otto i Gran Premi d'Europa, a partire dal prossimo fine settimana a Barcellona, il nono e il decimo alla fine di ottobre a Città del Messico.

Lì, il team svizzero ha concluso la stagione 2017 con due vittorie di Matt Campbell, che è stato promosso nella squadra di lavoro come Porsche Young Professional. Non c'è dubbio che Alex Fach non vorrebbe altro che le cose continuassero così dopo la lunga fase di preparazione...

www.fachautotech.ch

www.porsche.de/supercup

 

 

 

 

 

(Visitato 181 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento