Supercoppa: Fach di nuovo nel cerchio dei vincitori

TRIUMPO A HOCKENHEIM Dopo la pausa a Spielberg e Silverstone, Fach Auto Tech ha fatto un ritorno di successo nella Porsche Supercup. Il britannico Nick Yelloly ha festeggiato la sua seconda vittoria stagionale a Hockenheim. Pole position, giro più veloce in gara e vittoria impeccabile in partenza e arrivo: Nick Yelloly è stato l'uomo del giorno a Hockenheim con la Porsche 991 GT3 Cup di Sattel SZ. Con [...]

Rende felici Alex Fach e i suoi partner: dopo due gare miste in Austria e in Inghilterra, Nick Yelloly è tornato a lottare per il titolo.

Pole position, giro più veloce in gara e una vittoria impeccabile dalla partenza al traguardo: Nick Yelloly è stato l'uomo del giorno a Hockenheim con la Porsche 991 GT3 Cup di Sattel SZ. Con la sua seconda vittoria stagionale, il britannico ha ridotto di cinque punti il distacco dalla vetta della classifica.

Il capo della squadra si è sentito sollevato dopo il successo ottenuto davanti a molti tifosi svizzeri al Motodrom di Hockenheim.

Alex Fach: "Questa vittoria di Nick significa molto per noi. Nelle ultime settimane siamo stati molto scossi. È fantastico che ora siamo tornati in vetta e possiamo festeggiare insieme questo trionfo. Voglio ringraziare tutta la squadra. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno contribuito a questo successo".

Il momento giusto
Yelloly ha gettato le basi per la vittoria nelle qualifiche. Su una pista che si stava asciugando, il britannico ha fatto segnare il giro più veloce all'ultimo secondo, assicurandosi così la pole position.

Il successo del 27enne è proseguito in gara. Al via, lo specialista ha trasformato la posizione di partenza ottimale in un vantaggio sicuro.

La Porsche di Fach Auto Tech ha guidato lo schieramento fin dalla partenza davanti a tribune gremite (Foto: Porsche).

Dopo 14 giri, ha tagliato il traguardo con tre secondi di vantaggio sull'italiano Mattia Drudi. Il terzo posto è andato al leader del campionato Michael Ammermüller.

Nick Yelloly: "Sono riuscito a staccare i miei inseguitori subito dopo la partenza. Oggi i miei ragazzi mi hanno dato un missile e ogni giro è stato divertente".

Il compagno di squadra Jaap van Lagen ha mostrato un'impressionante ripresa per la gioia dei numerosi fan olandesi. Dal 12° posto sulla griglia di partenza, il 41enne è risalito fino all'ottava posizione con manovre coraggiose.

Christof Langer, per il quale la gioia di guidare è fondamentale, ha impressionato soprattutto nelle qualifiche. Con il 21° posto in griglia, il 51enne pilota amatoriale si è lasciato alle spalle dieci concorrenti. In gara, un testacoda gli è costato un buon risultato nella classifica ProAm.

A tutto vapore verso l'Ungheria
Per Alex Fach e il suo equipaggio, la vittoria è stata un'iniezione di motivazione per la seconda parte della stagione. Questa inizia il prossimo fine settimana con il GP d'Ungheria.

Alex Fach: "Porteremo questo slancio con noi a Budapest. Come sempre, non ci adageremo su questo successo. Le ultime settimane hanno dimostrato che dobbiamo mettere tutto in gioco per mantenere le nostre possibilità nella lotta per il titolo".

specialistautotech.ch

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento