Supercup: il team Specialist inizia con un podio

SECONDO IN SPAGNA Le aspettative di Alex Fach non erano troppo alte. Al primo round della Porsche Supercup a Barcellona, Jaap van Lagen è salito sul secondo gradino del podio. Anche gli altri due piloti Fach hanno contribuito al grande risultato di squadra. Jaap van Lagen ha posto la prima pietra con una partenza perfetta, che lo ha portato dalla quarta alla [...]

Il pilota professionista ha conquistato il secondo posto davanti a una grande folla: Jaap van Lagen ha tenuto a bada il lussemburghese Dylan Perera.

Jaap van Lagen ha posto la prima pietra con una partenza perfetta, che lo ha fatto passare dal quarto al secondo posto. Il detentore della pole position Michael Ammermüller e il suo inseguitore con la Porsche 911 GT3 Cup di Fach Auto Tech sembravano staccarsi leggermente dal resto del gruppo.

Purtroppo, il vantaggio si è sciolto a causa di due fasi di safety car dopo due e sette giri. Questo ha fatto sì che l'olandese si avvicinasse ad Ammermüller, che però ha dovuto a sua volta difendersi dal primo attaccante Dylan Perera.

Entrambi i piloti nella top 5
Il veterano della squadra di Schwyz, tuttavia, ha portato il secondo posto al traguardo in modo dominante. Il compagno di squadra Nick Yelloly era quarto dopo una buona partenza, ma ha dovuto accontentarsi del sesto posto dopo continui duelli. A causa della penalità di tempo di un concorrente, ha guadagnato una posizione retrospettivamente.

Con il suo terzo posto nella classifica ProAm, Christof Langer ha contribuito a un buon risultato, in modo che le grandi aspettative del capo squadra Alex Fach siano state ampiamente soddisfatte.

Alex Fach: "Siamo felici di questo inizio positivo. Jaap ha dato il massimo e ci ha regalato il nostro primo podio, così come Christof nella classe ProAm. Nick purtroppo ha accusato un problema di sottosterzo sulla sua vettura, quindi la gara non è stata facile per lui. Dobbiamo analizzarne le ragioni. Il quinto posto è comunque una buona prestazione".

Una forte forza professionale: Jaap van Lagen vuole ora confermare il trionfo di Monaco di tre anni fa insieme al team di Svitto (Foto: Porsche).

In attesa di Monaco
Jaap van Lagen e Fach Auto Tech sono ora particolarmente impazienti per la prossima apparizione del 27 maggio a Monaco, come sempre in vista della Formula 1: tre anni fa, l'olandese, chiamato da Fach all'ultimo minuto come pilota sostitutivo, ha guidato fino a una sorprendente vittoria nel Principato.

Dopo il successo della gara di apertura in Spagna, in teoria non c'è nulla da eccepire su una ripetizione.

specialistautotech.ch

porsche.de/supercup

 

 

 

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento