Supercoppa: Fach con tre nuovi piloti

GIOVANI TALENTI Dopo il secondo posto nel 2018, Fach Auto Tech entrerà nel 2019 con una formazione di piloti completamente nuova. Nella prossima stagione, Florian Latorre, Jaxon Evans e Kantadhee Kusiri prenderanno il volante delle tre Porsche di Sattel. Il fatto che Fach Auto Tech sia un punto fermo nella Porsche Mobil 1 Supercup è stato dimostrato dal team di Svitto nella [...]

La squadra di Sattel affronta la settima stagione della Supercoppa con motivazione.

Il team di Svitto ha dimostrato più volte negli ultimi anni che Fach Auto Tech è una forza da non sottovalutare nella Porsche Mobil 1 Supercup. Nel 2014, la squadra di Alex Fach ha conquistato il titolo di campione, nel 2016 e nel 2018 il secondo posto. Il team è noto per aver aiutato i giovani piloti a raggiungere il massimo livello assoluto.

Campione Esordienti 2018
Florian Latorre porta già con sé l'esperienza delle Porsche Cup. Nel 2016 e nel 2017 ha gareggiato nella Porsche Carrera Cup francese prima di passare alla Porsche Mobil 1 Supercup nel 2018. Qui, il francese si è assicurato la vittoria nella classifica dei rookie grazie a ottime prestazioni.

Porsche Junior dalla Nuova Zelanda
Con Jaxon Evans e Kantadhee Kusiri, anche due esordienti della Supercup gareggeranno per il team di Svitto. Ma Evans, neozelandese, ha certamente un know-how Porsche: nel 2018 ha vinto la Porsche Carrera Cup Australia ed è passato alla Porsche Junior nel 2019. Sta quindi seguendo le orme del suo connazionale ed ex pilota professionista Earl Bamber.

Kusiri, originario della Thailandia, è stato incoronato campione della TCR Asia Series nel 2017 e ha partecipato alla Super GT Series nel 2018.

Alex Fach con Florain Latorre (a sinistra) e Jaxon Evans (a destra), che dovrebbero gareggiare per lui per il campionato.

Collaborazione con il team tedesco
Nella stagione 2019, Fach Auto Tech sta ampliando la sua partnership con l'amichevole team Project 1 e schiererà altre tre vetture nella Supercup insieme alla squadra tedesca. Il team di Hans-Bernd Kamps è noto anche per il suo ampio sostegno ai giovani talenti e può vantare molti anni di esperienza nelle coppe monomarca Porsche. L'utilizzo di sinergie congiunte ha lo scopo di far progredire ulteriormente la formazione e la promozione dei giovani piloti.

Alex Fach: "La partnership con Project 1 ci offre buone opportunità per supportare ancora di più i nostri piloti nella nuova stagione. Oltre al suo impegno nella Supercup, Jaxon Evans farà ulteriori prove e gareggerà nella Carrera Cup Deutschland sotto la bandiera di Project 1 e JBR. Con questi piloti, otterremo sicuramente risultati di alto livello".

specialistautotech.ch

 

(Visitata 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento