Supercoppa: Alex Fach con due punte di diamante
TRE NUOVI GUIDATORI Fach Auto Tech si riorganizza per la stagione 2018 della Porsche Supercup. Con Jaap van Lagen (NL) e Nick Yelloly (GB), il team di Alex Fach ha due punte di diamante. Purtroppo, quest'anno non c'è nessun pilota svizzero. Per cinque anni, il team di Sattel è stato uno dei team di maggior successo nella Porsche Supercup. Già [...]
Da cinque anni a questa parte, il team di Sattel è una delle squadre di maggior successo nella Porsche Supercup. Al secondo tentativo, il team di Svitto ha conquistato la vittoria assoluta nel campionato 2014 con Earl Bamber, che ha trionfato con Porsche a Le Mans un anno dopo.
Negli ultimi due anni, Fach Auto Tech ha conquistato il secondo posto nella prestigiosa classifica a squadre. Alex Fach vuole fare tesoro di questo risultato nella prossima stagione agonistica con una doppia punta di diamante.
Due ferri caldi nel fuoco
L'unica wild card è Jaap van Lagen. Il 41enne olandese ha vinto subito con la squadra svizzera a Monaco nel 2015, quando ha sostituito spontaneamente Simon Trummer di Berna. Ora lo specialista del GT sta disputando una stagione completa con Fach Auto Tech.
Il secondo asso nella manica è Nick Yelloly. Il 27enne britannico è passato alla Porsche Carrera Cup Deutschland dopo i successi nella Renault World e nella GP3 Series. Il collaudatore del simulatore Force India F1 ha concluso la stagione 2017 al secondo posto.
Il terzo uomo è Christof Langer. Il 51enne tedesco lotterà soprattutto per i primi posti nella classifica B.
Alex Fach: "Sono orgoglioso che tre ottimi piloti gareggeranno per noi anche nel 2018. Sono convinto che con questo mix avremo una squadra potente sulla griglia di partenza che potrà fare tesoro dei nostri successi passati e lottare per i titoli".
Anche nel 2018 la Porsche Mobil 1 Supercup si svolgerà in esclusiva nell'ambito della Formula 1. La stagione prenderà il via con il GP di Spagna a Barcellona dall'11 al 13 maggio.