Weekend di Supercross a Ginevra
SUPERCROSS La 32ª edizione del Monster Energy Supercross di Ginevra offrirà un momento storico ai 30.000 spettatori attesi domani e dopodomani. L'ambasciatore del SX di Ginevra, Ricky Carmichael, non si accontenterà di fare da spettatore. Il pilota americano di motocross più decorato (148 vittorie e 15 titoli), che dirige anche un centro di formazione, non vedrà l'ora di [...]

L'ambasciatore dell'SX di Ginevra, Ricky Carmichael, non si accontenterà di fare da spettatore. Il più decorato pilota americano di motocross (148 vittorie e 15 titoli), che gestisce anche un centro di formazione, salirà in sella alla sua moto e parteciperà alla 1° Duel Cup di Ginevra.
Crepe ben note all'inizio
Otto piloti si affronteranno l'uno contro l'altro. Josh Hill, come Ricky Carmichael, parteciperà a questo storico duello a eliminazione diretta con la sua moto elettrica (come riporta AutoSprint.CH), oltre a partecipare alle gare SX2; una prima europea!
Spettacolo puro
Brutte notizie per la squadra svizzera: come è noto, Arnaud Tonus è caduto pesantemente in allenamento e ha riportato una commozione cerebrale che gli impedisce di partecipare a questo fine settimana. Il suo posto è ora occupato da Jordi Tixier. Il francese ha concluso al 7° posto il Supercross di Parigi. Le speranze svizzere sono affidate a Killian Auberson, principe di Ginevra 2012, Tim Jaunin e Yohan Cortijo.
Mostra FMX
Quest'anno lo spettacolo FMX può contare sulla partecipazione esclusiva di Levi Sherwood. Il neozelandese e pilota dell'anno è stato il primo a padroneggiare il doppio backflip in una sola manche e parteciperà in esclusiva al Supercross svizzero in Europa. Gli organizzatori hanno anche annunciato l'ingaggio del giapponese Genki Watanabe. A Ginevra saranno presenti anche lo svizzero Mat Rebeaud, il francese Brice Izzo, Edgar Torronteras, Taka Higashino e Gilles Dejong, senza dimenticare l'americana Vicki Golden. Gli appassionati di freestyle potranno assistere a uno spettacolo unico.