Supercross: Josh Hill inizia con la moto elettrica

COMEBACK Josh Hill, lo sfortunato eroe che ha perso la corona a Ginevra a causa di una caduta nella finale del 2009, non solo darà spettacolo al 32° Monster Energy Supercross di Ginevra l'1 e 2 dicembre 2017, ma entrerà anche nella storia. Le associazioni motociclistiche hanno dato il via libera: l'americano sarà al manubrio della sua moto elettrica Alta a Ginevra [...].

Bicicletta elettrica
Josh Hill non vuole solo dare spettacolo al 32° Monster Energy Supercross, ma vuole anche entrare nella storia.

Le associazioni motociclistiche hanno dato il via libera: l'americano sarà al via della 250 cm3 di Ginevra sul manubrio della sua moto elettrica Alta, una novità assoluta in Europa. Fondato a Brisbane (California) nel 2010, il produttore ha 50 dipendenti e vende le sue prime due moto da enduro e motocross.

Autonomia sufficiente e velocità massima di 105 km/h
Con la sua Alta Redshift MX, Josh Hill salta sulle colline laviche senza fare alcun rumore. La moto elettrica sviluppa una potenza di 40 CV, equivalente a un motore a scoppio della categoria 250 cm3. Il suo peso di 118 chili è appena più pesante. Il mezzo ha un'autonomia di 30 minuti e raggiunge una velocità massima di 105 km/h.

Bicicletta elettrica
La moto elettrica sviluppa una potenza di 40 CV. La macchina ha un'autonomia di 30 minuti.

L'obiettivo è un posto sul podio
Mentre la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) sta valutando l'introduzione di una categoria per le moto elettriche, Josh Hill e la sua Alta stanno lottando in testa alla gara di Ginevra e stanno addirittura flirtando con il podio. Josh Hill ha già dimostrato al Red Bull Straight Rythm 2017 di poter affrontare le tradizionali 250 cm2.

www.palexpo.ch

www.supercross-geneve.com

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento