Forte fine di stagione per Emil Frey Racing

GT-SPORT Lo scorso fine settimana, l'Emil Frey Racing è stato impegnato due volte: a Barcellona, il team Jaguar ha brillato nell'ultima gara di durata del Blancpain GT e a Monza, la squadra Lexus di Safenwil ha conservato le sue chance di titolo nell'International GT Open. Dopo tante sfortune e delusioni nelle gare precedenti, l'Emil Frey Racing si è dimostrato vincente domenica nell'ultimo appuntamento del Blancpain GT [...]

Miglior risultato di squadra: a Silverstone (nella foto), le due Jaguar di Emil Frey hanno concluso la loro corsa in coppia al 10° e al 12° posto a maggio. A Barcellona, la seconda vettura si è piazzata addirittura all'11° posto.

Dopo molte sfortune e delusioni nelle gare precedenti, l'Emil Frey Racing ha mostrato il suo lato migliore domenica nell'ultima prova della Blancpain GT Series. Dopo una qualifica caotica, le due Jaguar GT3 di Safenwil hanno convinto con le loro prestazioni nelle tre ore di gara.

I due felini blu hanno visto la bandiera a scacchi al 10° e 11° posto, a soli 100 secondi dalla squadra vincitrice. Jonathan Hirschi di Neuchâtel si è così unito a Marco Seefried (D) e Christian Klien (A) per il primo punto di campionato nella massima categoria professionale.

L'ex pilota Jenzer GP3 Alex Fontana, di Lugano, ha guidato per la prima volta per Emil Frey Racing e si è comportato bene.

La seconda vettura, che si era classificata decima anche nella seconda gara Endurance GT a Silverstone, seguiva subito dopo con il nuovo arrivato Alex Fontana dal Ticino, il pilota abituale Stéphane Ortelli da Monaco e Norbert Siedler (A).

Il caposquadra Lorenz Frey, che per una volta non ha preso il volante in prima persona, era altrettanto soddisfatto e sollevato.

Lorenz Frey: "Quest'anno siamo migliorati costantemente e siamo riusciti a dimostrare ancora una volta che siamo in grado di guidare le nostre Jaguar GT3 in testa a questo combattutissimo campionato. Abbiamo avuto molta sfortuna nel corso dell'anno, quindi è ancora più piacevole ottenere questo risultato di riconciliazione. Vorrei ringraziare i piloti e l'intera squadra per l'ottima stagione. Sono sempre stati motivati e hanno dato il massimo".

Ecco come ci si sente alla guida della Jaguar GT3 dell'Emil Frey Racing, registrata nelle prove libere con Stéphane Ortelli al volante:

https://www.facebook.com/EmilFreyJaguarRacing/videos/1525441244161041

 

Il successo ha purtroppo il suo prezzo
Il team Safenwil ha vissuto un weekend difficile con la Lexus RC F GT3 nel penultimo doppio appuntamento dell'International GT Open a Monza. La terza vittoria stagionale e il terzo posto a Silverstone hanno avuto un rovescio della medaglia...

Secondo il regolamento, Philipp Frommenwiler e Albert Costa (E) hanno ricevuto una zavorra di successo di 20 kg nella vettura, oltre a un notevole intervento sull'aerodinamica e a una penalità di tempo di 20 secondi nella prima e 5 nella seconda gara.

Philipp Frommenwiler e Albert Costa non hanno avuto vita facile nel tenere dietro gli avversari con la Lexus RC F GT3 a Monza.

Il turgoviese e lo spagnolo hanno sfruttato al meglio la situazione, chiudendo al 10° e al 5° posto dal fondo dello schieramento di 25 vetture. In questo modo hanno conservato le loro possibilità di vincere il titolo nella finale di Barcellona a fine ottobre, dove potranno gareggiare di nuovo con sollievo. Poiché Costa è sempre forte sulla pista di casa, tutto è ancora possibile.

www.emilfreyracing.com

(Visitato 205 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento