SRF: Michael Weinmann entra nel team della F1 TV

ALTERNATIVA La televisione svizzera continuerà a trasmettere in diretta tutte le gare di Formula 1 nel 2020. Michael Weinmann si alternerà a Michael Stäuble come commentatore. Marc Surer rimane opinionista della SRF. Nonostante la diffusione globale del coronavirus e le norme di accesso più severe per l'Australia, la stagione di Formula 1 2020 inizierà il weekend del 14/15 marzo a Melbourne. Come di consueto, SRF trasmetterà tutti i Gran Premi della [...]

Il volto dietro la nuova voce per le trasmissioni di Formula 1 della SRF. Michael Weinmann è conosciuto da "Schweiz aktuell".

Nonostante la diffusione globale del coronavirus e le norme di ingresso più severe per l'Australia, la stagione 2020 di Formula 1 inizia il weekend del 14/15 marzo a Melbourne. Come di consueto, SRF trasmetterà in diretta tutti i Gran Premi dell'anno.

Michael Weinmann sarà il nuovo commentatore, alternandosi con il veterano Michael Stäuble. Anche Marc Surer continua a far parte del team SRF nella classe regina del motorsport. L'ex pilota affiancherà i commentatori in alcune gare come opinionista SRF.

Dal giornalismo sportivo a "Schweiz aktuell".
Weinmann lavora per la radio e la televisione svizzera dal 2009. Il 38enne è noto ai telespettatori come conduttore del notiziario "Schweiz aktuell". È anche redattore della redazione nazionale.

Prima di passare alla SRF, lo zurighese ha lavorato per circa dieci anni nel giornalismo sportivo, anche come commentatore in diretta per l'emittente a pagamento Teleclub e per Radio Top.

Ritorno alle radici giornalistiche
Weinmann assumerà il suo nuovo ruolo di commentatore di Formula 1 in aggiunta ai suoi compiti di redattore domestico e presentatore di "Schweiz aktuell", e festeggerà il suo debutto davanti al microfono della SRF F1 in occasione del GP d'Austria il fine settimana del 4/5 luglio.

Michael Weinmann: "Per me il ruolo di commentatore significa un ritorno alle mie radici giornalistiche. Il fatto che questo mi porti alla Formula 1 mi rende estremamente felice. Seguo le gare della classe regina da quando ero bambino e questa passione continua ancora oggi. Non vedo l'ora di svolgere questo ulteriore compito".

srf.ch

 

(Visitata 710 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento