SPS Automotive: prova in pista 🎥

PREMIERE MONDIALE AL RED BULL RING Lo specialista delle corse SPS Automotive Performance utilizzerà la Mercedes-AMG GT Track Series per la prima volta in condizioni di gara in occasione della partenza come ospite della GT2 European Series.

 

A fine maggio, la GT2 European Series prenderà il via dal Red Bull Ring in Austria per il secondo evento della stagione 2022. Sul circuito del Gran Premio della Stiria, SPS Automotive Performance porterà sulla linea di partenza la Mercedes-AMG GT Track Series su iniziativa del gruppo SRO Motorsports. Il veicolo di prova sarà sottoposto a un test in condizioni di gara al termine della lunga fase di sviluppo e collaudo.

La vettura, limitata a 55 unità con una potenza di 734 CV, è stata sviluppata appositamente per i trackday e gli eventi sportivi di club. A causa della limitazione esclusiva, questa sarà anche una delle poche occasioni per provare da vicino la Mercedes-AMG GT Track Series.

Serie MG GT Track
Il lavoro di sviluppo nelle corse assicura che la serie AMG GT Track fornisca prestazioni affidabili anche in condizioni estreme.

L'ambasciatore del marchio Bernd Schneider alla partenza
La Mercedes-AMG GT Track Series sarà guidata nel weekend di gara da Stéphane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group, e dalla leggenda del DTM e ambasciatore del marchio Mercedes-AMG Bernd Schneider.

Ratel e SRO Motorsports sono organizzatori di molte serie GT in tutto il mondo, tra cui il Fanatec GT World Challenge powered by AWS, l'Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli e la Fanatec GT2 European Series.

Bernd Schneider è una leggenda delle corse, soprattutto in Germania. Ha partecipato a oltre 200 gare del DTM dal 1986 al 2008 ed è l'unico detentore del record di questa serie di gare con cinque titoli di campionato. Nel 1997 ha vinto il Campionato mondiale FIA GT1 e ha partecipato al Campionato mondiale di Formula 1 dal 1988 al 1990.

L'obiettivo è un weekend di gara senza problemi
Il 20 maggio, la Fanatec GT2 European Series prenderà il via al Red Bull Ring nell'ambito del weekend di gara dell'ADAC GT Masters.

Stephan Sohn, Team Principal SPS Automotive Performance: "Gestire la Mercedes-AMG GT Track Series in condizioni di gara è un compito interessante. L'obiettivo più importante sarà completare un weekend senza problemi e raccogliere dati."

sps-performance.com

(Visitata 601 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento