Sport: Toyota Svizzera si ferma

VLN Poiché la TMG GT86 Cup non esiste più nella sua forma attuale, Toyota Swiss Racing interrompe le sue attività. I campioni Manuel Amweg e Frédéric Yerly sperano ora in un altro impegno. È certo che Thomas Amweg sarà al via nella Berg-SM con la Lola F3000 ormai perfettamente funzionante. Si dovrebbe smettere di [...]

Ultimi campioni della TMG GT86 Cup: Frédéric Yerly e suo cognato Manuel Amweg devono cercare una nuova squadra.

Si dovrebbe smettere quando è al massimo... ma nel caso di Manuel Amweg e Frédéric Yerly, questo accade piuttosto involontariamente. I vincitori della TMG GT86 Cup 2016 e 2017 nel Campionato Endurance del Nürburgring (VLN) devono trovare una nuova squadra.

Dopo due titoli di campionato e quattro vittorie di classe alla 24 Ore del Nürburgring, Toyota Svizzera si ritira da questa scena. Nel 2016, Manuel Amweg ha conquistato il titolo con Thomas Lampert, nel 2017 con suo cognato Frédéric Yerly.

Dopo un incidente all'inizio della stagione 2017 e quindi uno zero in campionato, Yerly ha recuperato questa lacuna conquistando la pole position altre cinque volte, assicurando così ogni volta due punti aggiuntivi per il team. Questi sono stati decisivi, in quanto la squadra ha difeso con successo il suo titolo con un vantaggio di soli due punti.

Nel 2018, Toyota Motorsport Gmbh (TMG) non offrirà più una Coppa limitata al Nürburgring, ma una classifica mondiale per tutti i piloti di una Toyota GT86, indipendentemente dalla configurazione. Una ragione sufficiente per Toyota Svizzera per staccare la spina, anche per motivi di budget.

Il futuro di Amweg e Yerly è al momento incerto, ma sono fiduciosi.

Frédéric Yerly: "Uno sponsor ci ha chiesto di non fare ancora nulla perché vuole continuare con noi. Ora aspettiamo con il fiato sospeso per vedere cosa intende fare con noi. Il nostro desiderio sarebbe quello di continuare a correre al Nürburgring. Amiamo queste gare di durata".

Nelle poche salite con la Lola T99/50 F3000, Thomas Amweg è stato scosso l'anno scorso: Qui si è presentato nell'ultima prova di allenamento a Oberhallau. Ora i problemi elettrici sono stati risolti.

Thomas Amweg non ha più problemi con la Lola F3000
Quello che è certo è il programma del terzo pilota della famosa famiglia Amweg. Con l'aiuto di uno specialista del team dello sponsor Phimmoracing, Thomas Amweg ha risolto i problemi con la Lola F3000 in dotazione.

Una spina difettosa vicino al sedile del pilota ha disturbato l'impianto elettrico in alcune situazioni di guida. Con il motore Mader Cosworth che ora funziona senza problemi e le modifiche aerodinamiche che dovrebbero migliorare la maneggevolezza, Thomas Amweg punta al podio nella sua prima stagione completa di F3000 nel Campionato Svizzero della Montagna 2018.

www.amweg-motorsport.ch

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento