Simona e Buemi sotto pressione (con video)

DETERMINAZIONE DELLA LOCATION Il campionato Supercars 2018 prende il via in Australia questo fine settimana, con Simona de Silvestro che dovrebbe fare chiari progressi nella sua seconda stagione. Lo stesso vale per Sébastien Buemi in Formula E, che farà tappa in Messico. Simona de Silvestro ha completato la sua prima stagione come pilota ufficiale con una Nissan Altima V8 nel Virgin Australian Supercars Championship nel 2017 [...]

Vuole e deve lasciarsi alle spalle altri avversari nel 2018: Simona de Silvestro con la Nissan Altima V8 di quest'anno.

Simona de Silvestro ha concluso la sua prima stagione da pilota ufficiale con una Nissan Altima V8 nel Virgin Australian Supercars Championship nel 2017 al 24° posto assoluto. Due 13esimi posti sono stati i suoi migliori risultati. Si è piazzata all'ultimo posto tra i suoi quattro compagni di squadra Nismo. Vuole fare meglio nella stagione 2018, che inizia questo fine settimana ad Adelaide.

La 29enne svizzera ha mostrato una delle sue migliori prestazioni l'anno scorso nella gara finale di Newcastle (17ª), il che fa sperare in un progresso significativo.

Simona de Silvestro: "A Newcastle ho sentito la mia macchina per la prima volta in gara. Ha fatto quello che volevo. Grazie al nuovo Direttore Tecnico, ora noi quattro piloti Nissan dovremmo lavorare meglio insieme. L'anno scorso, a volte, abbiamo lavorato in direzioni diverse, il che ha reso il compito più difficile per me, soprattutto perché non conoscevo ancora la maggior parte dei circuiti. Ora è diverso. Avrò anche un nuovo ingegnere di gara, da cui ci aspettiamo molto".

Scott Sinclair, direttore generale di Nissan Motorsport, si aspetta anche un netto miglioramento da parte dell'unica donna nel campo della classe superiore (paragonabile al DTM).

Scott Sinclair: "Per essere competitivi durante l'intero weekend, bisogna trovare un buon ritmo già dal venerdì. Per Simona nel 2017 è stato così soprattutto la domenica. Lavorare con lei è fantastico, quindi sta anche a noi darle tutto, in modo che possa mostrare più spesso di che pasta è fatta".

Attuale: Nelle qualifiche per la gara di sabato sul circuito cittadino di Adelaide, tuttavia, Simona non è stata ancora in grado di farlo: ha ottenuto solo il 23° tempo su 26 concorrenti. Dato che la gara dura quasi due ore su 78 giri, deve sfruttare il tempo per mostrare almeno le sue capacità con buone manovre di sorpasso.

A margine dell'evento di Adelaide, Simona de Silvestro ha guardato alla gara di Formula E in Messico, che si terrà lo stesso giorno, in qualità di esperta di corse per Mysports Svizzera:

 

Formula E: Sébastien Buemi deve finalmente vincere
Al quarto evento della stagione 2017/18 a Città del Messico, la FIA Formula E sta già entrando nel suo quinto round. Il primo podio in Cile (terzo) è stato una magra consolazione per Sébastien Buemi, poiché il vincitore del record della FIA Formula E deve rimettersi in carreggiata per raggiungere la vetta della classifica.

Dopo tutto, Buemi detiene il record sul giro sul circuito del GP, che è stato accorciato a 2 km e ha un'atmosfera da stadio unica. Se riuscirà a mettere insieme un altro weekend perfetto, nulla gli impedirà di conquistare la prima vittoria della stagione.

La gara inizierà sabato 3 marzo alle 16.00 ora locale (= 23.00 CET). Mysports trasmetterà le qualifiche in diretta dalle 18.50 alle 19.25 e la gara dalle 22.25 alle 00.20 con commento svizzero.

Guardate alcune delle migliori scene delle prime quattro gare del 2017/18 in questo video:

www.supercars.com

www.fiaformulae.ch

www.mysports.ch

(Visitata 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento