Sport: l'Equipe Bernoise è sulla buona strada

54a ASSEMBLEA PRINCIPALE Evelyne Woodtli può essere soddisfatta e orgogliosa dopo il suo primo anno di presidenza dell'Equipe Bernoise. Lei e i suoi colleghi del consiglio direttivo hanno svolto un lavoro impeccabile. Il più grande club di corse della Svizzera si è rimesso in carreggiata dopo il turbolento anno precedente. Con oltre 400 soci, l'Equipe Bernoise è diventata il più grande club di corse della Svizzera dopo la scomparsa della SAR e della FRC [...]

Il suo lavoro sta dando i suoi frutti: La presidente Evelyne Woodtli ha rimesso in carreggiata l'EB.

Con oltre 400 membri, l'Equipe Bernoise è la più grande associazione sportiva automobilistica della Svizzera dopo la scomparsa della SAR e della FRC. I compiti che i membri del consiglio di amministrazione devono affrontare nel loro tempo libero sono di conseguenza molto grandi.

Dal momento che il suo predecessore ha fallito nella carica di presidente assunta nel 2016, Evelyne Woodtli, che è intervenuta come successore dopo aver chiesto aiuto, è stata vista come il nuovo faro della speranza. La bernese, che aveva già reso servizi eccellenti come presidente della Renault Classic Cup e che di professione fa la padrona di casa al ristorante Bären Sand, ha risolto a pieni voti il mastodontico compito con l'aiuto dei suoi colleghi di consiglio.

Evelyne Woodtli: "Mi ci sono voluti sei mesi per entrare a regime. Poi ho iniziato a ripulire alcuni cantieri e, allo stesso tempo, ho preparato nuovi progetti con i miei colleghi, come la riunione dei conducenti o l'inaugurazione del tavolo dei regolari. Sono stati 365 giorni intensi. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi e si sono fidati di noi".

Doppio campione di club 2017: Marcel Steiner (2°), Sandro Zeller (1°) e Denis Wolf (3°).

Cinque titoli di campionato per i piloti EB
È stato logico che i 112 soci presenti alla 54a assemblea generale presso il Gasthof Kreuz di Belp abbiano rieletto il presidente e l'intero consiglio direttivo con un applauso. Ma Woodtli ha avvertito: "L'associazione è viva solo se tutti si impegnano. Solo allora potremo dimostrare perché siamo il club più grande".

Grazie alla forte percentuale di piloti attivi, l'EB ha riscosso un grande successo anche in termini sportivi. Ad esempio, cinque membri hanno vinto un titolo nazionale o internazionale: Manuel Amweg (TMG GT86 Cup), Thierry Kilchenmann (OPC Challenge), Marcel Steiner (SM Rennsportwagen), Denis Wolf (Renault Classic Cup) e Sandro Zeller (Remus Formula 3 Cup).

Zeller, Steiner e Wolf si sono imposti anche nella EB Racing Cup e nella Sponsor Cup sostenuta da Carex. Nel campionato annuale, aperto a tutti i soci e composto da eventi divertenti, Daniela Zürcher si è imposta nella categoria femminile e Patrick Küpfer in quella maschile.

Slalom elaborato di Ambri: l'EB spera che i corridori della LOC continuino a presentarsi numerosi alla partenza (Foto: Peter Wyss).

Nuovo presidente OC per lo Slalom Ambri
Gli eventi più importanti per l'Equipe Bernoise sono le giornate di prova di slalom prima dell'inizio della stagione (quest'anno il 13/14 aprile - solo pochi dei 60 posti al giorno sono ancora liberi!) e la finale del Campionato svizzero di slalom (6/7 ottobre 2018), entrambi ad Ambri. Il nuovo presidente del C.O. per lo slalom di Ambri è Jürg Gasser, che subentra in questa carica al quasi omonimo Jürg Strasser.

Il bilancio annuale del 2017 si è chiuso con un fatturato di Fr. 197'708.70 e un piccolo utile di Fr. 4948. Quasi la metà delle spese sono dovute all'organizzazione dello slalom di Ambrì.

Poiché nel 2017 questo evento non è riuscito a coprire i costi, il Comitato Organizzatore spera che le condizioni di sicurezza più severe per i corridori della LOC (sarà obbligatorio indossare una tuta da gara, che può essere anche più vecchia) non incidano troppo sul numero di partecipanti.

www.equipebernoise.ch

(Visitata 199 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento