Spielberg resta in mani esperte
PORSCHE SUPERCUP Il team Fach Auto Tech di Svitto ha ottenuto la prima vittoria della stagione nella Porsche Supercup al GP d'Austria. Quattro settimane prima, Matt Campbell aveva vinto anche la Carrera Cup Germany nello stesso luogo. L'investimento ha dato i suoi frutti per Alex Fach. Nel secondo fine settimana di giugno, il team di Sattel SZ ha annunciato la sua prima vittoria della stagione con i suoi due [...]
L'investimento ha dato i suoi frutti per Alex Fach. Nel secondo fine settimana di giugno, il team di Sattel SZ ha partecipato come ospite alla Porsche Carrera Cup Deutschland con i suoi due piloti della Supercup Matt Campbell (AUS) e Josh Webster (GB). L'idea di fondo è che il quarto appuntamento della Supercup si terrà nella stessa sede della gara di Formula 1. L'esperienza acquisita potrebbe quindi dare i suoi frutti. L'esperienza acquisita potrebbe quindi dare i suoi frutti.
Prima Campbell, poi Bottas
Il calcolo ha funzionato due volte. Campbell ha festeggiato la vittoria in campo internazionale in Germania il 10 giugno e un terzo posto l'altro giorno. Domenica scorsa, il 22enne Porsche junior in servizio in Svizzera ha ripetuto l'impresa in modo impressionante. L'australiano ha conquistato la pole position e l'ha trasformata in vittoria poche ore prima che Valtteri Bottas su Mercedes facesse lo stesso in Formula 1.
Matt Campbell è il vincitore del Porsche Young Driver Sighting dello scorso ottobre. Come Earl Bamber e Matteo Cairoli prima di lui, ha scelto Fach Auto Tech come squadra per la Porsche Supercup.
E come loro, ora è immortalato anche nell'elenco dei vincitori della più antica coppa monomarca d'Europa. In campionato, Campbell si è fatto strada fino al terzo posto dopo quattro delle undici gare disputate, dietro ai veterani Michael Ammermüller (D) e Dennis Olsen (N).
Il team di Alex Fach non ha avuto molto tempo per festeggiare. Il prossimo fine settimana, a Silverstone, i punti del campionato sono di nuovo in palio. Lì, Josh Webster gode del vantaggio di casa, che potrebbe ispirarlo. A Spielberg, il britannico è partito quarto ed è arrivato sesto dopo 16 giri.