Spa-Francorchamps: podi per gli svizzeri 🎥

CONCLUSIONE Raffaele Marciello ha mancato di poco la quinta vittoria svizzera alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, classificandosi secondo. Altri quattro piloti svizzeri sono saliti sul podio in varie classi.

 

Raffaele Marciello è stato a 11,129 secondi dalla sua seconda vittoria (consecutiva) alla 24 Ore di Spa di domenica. Il ticinese, che ha condiviso la sua Mercedes AMG GT3 del Team Akkodis con Timur Boguslawski e Jules Gounon, era comunque soddisfatto della sua prestazione.

24 Ore di Spa-Francorchamps_2023
Raffaele Marciello ha mancato di poco la seconda vittoria a Spa. © GTWC

Raffaele Marciello: "Abbiamo fatto del nostro meglio e non abbiamo commesso errori, ma la BMW di Rowe era solo un po' più veloce".

Il secondo miglior svizzero è stato Ricardo Feller. Il pilota argoviese ha percorso lo stesso giro dei vincitori e al traguardo ha accusato un ritardo di 1:33 minuti. Il terzo pilota svizzero della Pro Cup, il pilota Audi Patric Niederhauser, si è classificato 16°.

24 Ore di Spa-Francorchamps_2023
Secondo nella Pro-AM è Alex Fontana (nella foto a destra) © Archiv Fontana

Punti per Fontana e Leutwiler

Gli uomini e le donne svizzeri hanno gareggiato anche nelle altre categorie. Alex Fontana e Niki Leutwiler (secondi nella classifica Pro AM), Lucas Légeret (secondo nella Silver Cup) e Jeffrey Schmidt (terzo nella Bronze Cup) hanno avuto particolare successo. Gli altri svizzeri hanno mancato il primo posto o si sono ritirati, tra cui Rahel Frey con la Lamborghini di Iron Dames.

24 Ore di Spa-Francorchamps_2023
Rahel Frey nella Lamborghini delle Iron Dames è stata purtroppo eliminata. © Lince di ferro

Mike Müller al secondo posto

Grégoire Saucy è stato sfortunato anche nella sesta prova del Campionato FIA di Formula 3 a Spielberg. Nonostante il pilota giurassiano si sia assicurato la sua prima pole position (con quattro millesimi di vantaggio sul secondo più veloce), è entrato in contatto con un avversario durante la gara. Saucy è dovuto rientrare ai box per una foratura ed è scivolato in fondo allo schieramento.

24 Ore di Spa-Francorchamps_2023
Il circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, presenta 21 curve strette. © sport-et-tourisme

Mike Müller ha ottenuto un altro podio nell'ADAC Junior Cup al Nürburgring. Il pilota bernese era in pole position nella seconda gara ed è stato battuto dal tedesco Mattis Pluschkell solo dopo dodici giri. Nella classifica generale, il rookie si trova al 5° posto, a soli 24 punti dal leader.

Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch

(Visitato 264 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento