Spa-Francorchamps: la Peugeot vuole ancora più punti 🎥
Si fa sul serio La prova generale per la 24 Ore di Le Mans: Cadillac, Ferrari, Peugeot, Porsche, Toyota e Co. lottano per punti importanti a Spa-Francorchamps - dopo tutto, 13 hypercar saranno sulla griglia di partenza.
È l'ultima occasione prima di Le Mans per mettere alla prova le vetture, per la maggior parte nuove. Allo stesso tempo, si tratta di punti per il campionato e della domanda: Toyota può ancora essere sconfitta? Dopo due prestazioni dominanti alla 1000 miglia di Sebring e alla 6 ore di Portimão, Toyota Gazoo Racing Europe è la preda attesa.
Pista impegnativa
La 6 Ore di Spa è la prova generale della 24 Ore di Le Mans nel Campionato Mondiale Endurance (WEC). Per l'ultimo appuntamento prima della grande gara del 10 e 11 giugno, 13 hypercar si affronteranno il prossimo fine settimana. Il circuito belga nel cuore della Foresta delle Ardenne è considerato uno dei circuiti più impegnativi al mondo ed è noto per la sua veloce combinazione di curve e per il famoso Raidillon (che significa strada ripida).
I punti hanno portato serenitÃ
Dopo aver concluso per la prima volta nella top 5 a Portimão, il Team Peugeot TotalEnergies vuole mantenere lo stesso livello di affidabilità sulle 9X8 #93 e #94 a Spa-Francorchamps con Nico Müller (galleria a sinistra).
Christian Deltombes, Team Manager Peugeot TotalEnergies (galleria a destra): "Portimão ha portato un po' di serenità alla squadra. Sebring è stato un po' un'onda d'urto, ma positiva per la squadra e possiamo essere orgogliosi di aver reagito bene dopo quella gara. I pit stop sono stati particolarmente efficienti. Faremo del nostro meglio per rafforzare questo slancio a Spa, anche se sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare."
Le qualifiche per la classe Hypercar si svolgeranno alle 17.50 del 28 aprile e la gara inizierà alle 12.45 di sabato 29 aprile.