Notte del suono: costruttori, corridori e motori 🎥

NEUE WEGE La prima Porsche Sound Night digitale "Next Level" è stata un festival di esempi audio speciali della storia della casa automobilistica sportiva di Zuffenhausen. Oltre 100.000 appassionati di motorsport hanno partecipato virtualmente. Ex piloti e ingegneri di gara, nonché testimoni contemporanei, hanno presentato i momenti salienti della storia del motorsport della casa di Stoccarda durante questo evento di due ore. I professionisti hanno arricchito lo spettacolo sonoro con impressioni [...]

Durante questo evento di due ore, ex piloti e ingegneri di gara, nonché testimoni contemporanei, presentano i momenti salienti della storia del motorsport di Stoccarda.

I professionisti hanno arricchito lo spettacolo sonoro con impressioni sullo sviluppo della serie e sulle attuali auto da corsa a propulsione elettrica.

Porsche Sound Night
I professionisti hanno arricchito lo spettacolo sonoro con impressioni sullo sviluppo della serie e sulle auto da corsa di oggi.

Suoni del motore e storie di auto esclusive
La Sound Night si è interrotta nel 2019. Nel 2020, la pandemia di coronavirus ha impedito lo svolgimento dell'evento. Dopo una pausa di due anni, era semplicemente giunto il momento di riunire nuovamente i suoni dei motori e le storie delle auto.

Poiché la situazione pandemica rendeva impossibile pianificare in modo ragionevole un grande evento, Porsche ha trasferito per la prima volta il Sound Nacht nel mondo virtuale. Il titolo aggiuntivo "Next Level" indicava in anticipo che ci sarebbero state alcune innovazioni.

Infatti, la trasmissione in diretta ha permesso di passare da un luogo all'altro. Oltre all'officina del museo a Zuffenhausen, è stata utilizzata anche la pista di prova della fabbrica a Weissach, a circa 25 chilometri di distanza.

Harley-Davidson e Mercedes di Porsche
I veicoli presentati nel museo della fabbrica si sono concentrati principalmente sui veicoli di produzione. La presentatrice Anna Fleischhauer ha anche mostrato due sviluppi di terzi che Porsche ha realizzato per aziende esterne.

Una di queste era la Mercedes-Benz E 500 e l'altra la Harley-Davison V-Rod. L'esposizione al museo si è conclusa con "Sally" del film d'animazione Disney/Pixar Cars e la 911 (991.2) Carrera 4S di Bad Boys III.

Spettacoli dal vivo da Zuffenhausen e Weissach
I direttori hanno continuato a fare la spola tra il museo e la pista di prova di Weissach. Matthias Malmedie ha salutato gli spettatori e ha presentato le auto della storia sportiva di Porsche.

Questi gioielli sono stati presentati da Mark Webber, Pascal Wehrlein, Valentin Schäffer, Marc Lieb, Rudi Lins, Norbert Singer, Hans-Joachim Stuck, Frank-Steffen Walliser e Timo Bernhard.

Nel museo, invece, erano presenti Tobias Hillers (ingegnere del suono), Roland Kussmaul, August Achleitner (responsabile della serie 911), Wolfhelm Gorissen (responsabile del progetto 500 E), Klaus Fuoss (sviluppo Harley-Davidson V-Rod), Alexander Klein (responsabile della collezione del museo), Tony Hatter (designer), Tim Schrick e Walter Röhrl.

Se vi siete persi la serata sonora o volete rivederla, potete guardare il video di su Youtube. AutoSprintCH vi augura buon divertimento.

porsche.ch

(Visitata 341 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento