Campionato di slalom: si parte da Frauenfeld 🎥
NOTA BENE La partenza dei Campionati svizzeri di slalom 2024 non avrà luogo a Bière come previsto. La gara è stata posticipata di tre settimane. Il colpo di partenza sarà sparato il 27 e 28 aprile a Frauenfeld.
Le voci si susseguono da tempo. Ora è definitivo: lo slalom della Bière, che inizialmente avrebbe dovuto dare il via al campionato svizzero di slalom di quest'anno, è stato posticipato di tre settimane. Lo slalom sul lago di Ginevra si svolgerà ora il 4 e 5 maggio.
Annullamento dello slalom di Romont
Ciò significa che i Campionati di slalom non inizieranno prima della fine di aprile (27 e 28) nell'ambito delle Giornate dell'Autodromo di Frauenfeld (galleria). Senza lo slalom di Romont, che il comitato organizzatore ha dovuto cancellare a malincuore questa settimana, la stagione 2024 dello slalom svizzero si presenta come segue:
- 27/28 aprile, Frauenfeld
- 04/05 maggio, Bière
- 18/19 maggio, Bure
- 25/26 maggio, Ambri (doppio evento)
- 22/23 giugno, Chamblon
La nuova data di Bière elimina anche lo scontro con le giornate di prova di slalom ad Ambri (13 e 14 aprile).
Ordine del giorno del Campionato Junior
La cancellazione dello slalom di Romont ha un impatto anche sui Campionati Junior. Poiché lo slalom del Romont è stato cancellato, il Comitato dei Campionati ha chiesto all'ufficio NSK di inserire lo slalom di Bière nel calendario dei Campionati svizzeri juniores. L'ufficio NSK ha approvato all'unanimità questa richiesta di modifica del calendario. I seguenti slalom saranno quindi inclusi nei Campionati Juniores 2024: Frauenfeld, Bière, Bure e Chamblon.
Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch