Slalom di Frauenfeld: chicche per l'anniversario 🎥
20° GIORNATE DI CORSE D'AUTO Il 27/28 aprile, l'ACS Thurgau organizza per la 20° volta le apprezzate Giornate di corse d'auto di Frauenfeld. Sorprese attendono partecipanti e spettatori. Dalla prima edizione dell'aprile 2000, le Giornate di Frauenfeld non sono solo un appuntamento fisso nel calendario nazionale delle gare. Anche lo slalom sul Grossen Allmend è molto popolare tra gli spettatori e lascia [...]
Da quando si sono tenute per la prima volta nell'aprile del 2000, le Giornate delle corse automobilistiche di Frauenfeld non solo sono diventate un appuntamento fisso nel calendario nazionale delle corse. Anche lo slalom sulla Grosse Allmend è molto popolare tra gli spettatori, poiché l'azione di gara può essere seguita da diversi punti in un'ampia area. Nessuna gara del Campionato svizzero di slalom è più seguita.
Riduzione della quota d'iscrizione e aumento del montepremi
Dal 1° marzo, i piloti con licenze LOC/REG e NAT/INT possono scaricare il bando sulla homepage dell'ACS Thurgau e registrarsi per la partecipazione. Come l'anno scorso, sono disponibili 360 posti di partenza. Il termine per l'iscrizione è il 1° aprile a mezzanotte.
Gli organizzatori della Turgovia hanno pensato a una serie di idee per l'edizione dell'anniversario. Ad esempio, la quota di iscrizione è di soli 235 franchi svizzeri, il che significa che tutti i corridori riceveranno uno sconto per l'anniversario di 20 franchi svizzeri. Inoltre, un montepremi di 3.000 franchi svizzeri sarà messo in palio tra tutti i partecipanti. La partecipazione alla cerimonia di premiazione è un requisito indispensabile.
Test di uniformità per le auto d'epoca
Nell'ambito dell'evento LOC di sabato, si terrà per la prima volta una prova di regolarità per veicoli storici. Come le classi da corsa, anche queste avranno due manche di prova e due di gara dopo l'ispezione, ma la differenza di tempo conterà per la classifica e non per il tempo più veloce. Inoltre, domenica si terrà nuovamente un raduno di auto d'epoca.
Un blocco espositivo per veicoli sportivi speciali offrirà azione su un circuito all'interno dell'area durante le pause. Inoltre, il paddock aperto e liberamente accessibile, la corsia dei box con tenda e le varie esposizioni invitano i visitatori a osservare e a soffermarsi.
Aggiornamenti regolari
Ulteriori notizie saranno pubblicate costantemente su Facebook. In qualità di media partner nazionale, AutoSprintCH farà regolarmente riferimento all'evento dell'anniversario online con dettagli interessanti e, naturalmente, ne riferirà in seguito.
acs.ch/ch-en/sections/thurgau/motorsport/auto-renntage_frauenfeld.asp