Slalom di Chamblon: Egli e Bürki in vena di festeggiamenti
SWISS SPORT Alla settima prova dei campionati di slalom a Chamblon, il vincitore di giornata Philip Egli (nella foto) e Martin Bürki erano in ottima forma nelle loro categorie. La lotta per le medaglie dietro al campione uscente sta lentamente entrando nel vivo. Lo slalom di 4,3 km sul vasto terreno militare di Chamblon, su ampi campi e attraverso tratti di foresta, non è [...]
Lo slalom di 4,3 km sul vasto terreno militare di Chamblon, su ampi campi e attraverso tratti di foresta, non è adatto a tutti. "Preferisco piste più larghe e campi d'aviazione. Non sono mai stato abbastanza veloce qui", ha confessato Marcel Maurer prima della partenza.
Philip Egli si sente più a casa qui che in qualsiasi altro slalom. Con due tempi di percorrenza netti sulla sua Dallara F3, il pilota zurighese ha festeggiato la vittoria di giornata davanti ai due piloti Renault Maurer e Planchamp.
Dietro a sette auto da corsa, Martin Bürki è stato il più veloce pilota di auto da turismo per la terza volta consecutiva con la sua piccola VW Polo. Due tempi di percorrenza nello stesso secondo hanno dimostrato che apparentemente non esiste un modo più veloce. L'uomo di Berna rimane quindi imbattuto nel campionato.
In riferimento a ciò che può ancora andare storto, soprattutto dal punto di vista tecnico, non osa ancora parlare del quinto titolo di slalom. Soprattutto perché i suoi inseguitori, altrettanto costanti, non possono essere scrollati di dosso. Con la sua quinta vittoria stagionale con la sua BMW M2 nella classe E1 più numerosa, Albin Mächler è ora secondo al lordo e al netto (un risultato di strike), a 22 punti di distanza - un fallimento di Bürki e l'uomo di Svitto gli è addosso.
Daniel Wittwer non è riuscito a fare una corsa perfetta con la sua Golf 16V leggera e ha dovuto cedere il passo al pilota BMW Manuel Santonastaso nella classe E1 da due litri. Ciò costa attualmente al bernese il secondo posto intermedio della SM.
Il secondo più veloce tra le auto da turismo è stato Danny Krieg. Il vincitore della Bergcup dello scorso anno con l'Audi A4 STW si trova sempre più a suo agio con la Porsche GT3 e si è visto premiato con la netta vittoria del gruppo IS davanti a Stephan Burri con la Polo 1600 e a Jürg Ochsner con la Cadet da due litri.