Skoda: ecco l'auto elettrica Fabia Rally2 🎥

PRIMI TEST Il reparto motorsport di Škoda sta sviluppando una versione completamente elettrica della Fabia Rally2 insieme a Kreisel Electric. Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 860 volt con 260 kW (353 PS). La Fabia Rally2 completamente elettrica farà il suo debutto nel Campionato austriaco di rally. L'omologazione da parte dell'associazione motoristica austriaca AMF (ÖAMTC) consente la partecipazione alle competizioni. [...]

La Fabia Rally2 completamente elettrica farà il suo debutto nel Campionato austriaco di rally.

L'omologazione da parte dell'associazione motoristica austriaca AMF (ÖAMTC) consente la partecipazione alle competizioni. Il veicolo debutterà questo mese nel campionato austriaco di rally.

Rally2
La trasmissione della rotatoria Škoda RE-X1 eroga una coppia di 600 Newton metri.

Il blocco batteria è montato in profondità nello chassis
La trasmissione della Škoda RE-X1 Kreisel eroga una coppia di 600 Newton metri. La batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni di Kreisel ha una capacità di 52,5 kWh. Per ottenere prestazioni ottimali, il blocco batteria è montato il più in basso possibile nel telaio ed è raffreddato a liquido da Shell E-Fluids.

Versione per piste sterrate in preparazione
Il primo telaio costruito da Škoda Motorsport per la concept car è una versione per asfalto. Baumschlager Rallye & Racing, il partner del progetto per il programma di test e le future attività agonistiche, ha già esteso lo sviluppo della RE-X1 alle piste di ghiaia.

skoda-motorsport.com

(Visitata 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento