SKM: Grande serata per i più piccoli
ONORAZIONE DEL CAMPIONATO La premiazione dei migliori classificati nel campionato di karting ha segnato la fine della stagione 2018. Tutti gli atleti del motorsport presenti sulle quattro ruote piccole hanno ricevuto trofei e premi in denaro. Per la prima volta, c'è stato un podio femminile. Circa 250 ospiti hanno partecipato alla cerimonia di chiusura del Campionato svizzero di karting autobau 2018 (SKM) lo scorso sabato sera a Berna. L'attenzione era rivolta ai molti giovani e [...]
Circa 250 ospiti hanno partecipato alla cerimonia di chiusura del Campionato svizzero di kart autobau 2018 (SKM) lo scorso sabato sera a Berna. L'attenzione si è concentrata sui numerosi piloti giovani e giovanissimi che si sono piazzati tra i primi dieci nelle sei diverse categorie.
Per la prima volta una classifica femminile
Inoltre, per la prima volta quest'anno è stata istituita una classifica femminile. Questa è stata determinata in base al numero di punti ottenuti dalle conduttrici di kart nelle rispettive categorie.
Il trofeo più grande è andato quindi all'undicenne Ekaterina Lüscher. Ha conquistato il titolo di seconda classificata dietro a Shannon Lugassy nella categoria supermini.
Gli altri titoli del campionato svizzero 2018 sono andati a Elia Sperandio (Iame X30 Junior), Danny Buntschu (Iame X30 Challenge Switzerland), Alessio Fagone (OK Junior), Patrick Näscher (OK Senior) e André Reinhard (KZ2).
Modello di riferimento Fabio Scherer
Andreas Michael, presidente della Commissione sportiva nazionale di Auto Sport Svizzera, non ha perso l'occasione per rivolgere alcune parole ai presenti. In seguito, ha consegnato i premi e i trofei insieme al pilota di Formula 3 Fabio Scherer.
Scherer è il modello per eccellenza per molti piloti di kart. Il lucernese ha imparato a correre con il Kart-SM e ha anche partecipato a un evento a Wohlen quest'anno. Ha conquistato la pole position nella OK Senior e ha combattuto un duello con il campione Patrick Näscher per le vittorie di manche. Nel 2019, Scherer parteciperà al nuovo Campionato Europeo di Formula 3 come parte della Formula 1.