Simracing: chi sarà il campione svizzero? 🎥

FINALE DECISIVO Il Campionato Svizzero di Simracing sceglie i suoi nuovi campioni. Dopo la fine della fase di qualificazione, il 6 dicembre si terrà il grande finale di stagione. 38 piloti si contenderanno i titoli nelle varie categorie della Swiss Simracing Series 2020 domenica. Per motivi di controllo delle infezioni, la finale nel giorno di San Nicola non si svolgerà davanti ai visitatori [...]

38 piloti si contenderanno domenica i titoli nelle varie categorie della Swiss Simracing Series 2020.

Per motivi di controllo delle infezioni, la finale del giorno di San Nicola non si svolgerà davanti ai visitatori del Porsche Centre Zurich di Schlieren, come inizialmente previsto, ma sarà suddivisa tra i quattro centri svizzeri di simulazione della RacingFuel Academy di Horgen, Hinwil, Basilea e Kerns, naturalmente nel rispetto di un rigoroso concetto di igiene.

Basta con il vantaggio della casa
Nei turni di qualificazione, c'era la possibilità di gareggiare sia nei centri di gara che da casa. In finale, nessuno potrà più fare affidamento sull'abitacolo di casa.

Tutti i finalisti, tra cui alcuni piloti esperti del mondo reale, gareggiano nelle stesse condizioni dei centri di gara. Le gare si svolgono sul circuito virtuale di Laguna Seca in California.

Uniforme Porsche GT3 Cup
Le regole garantiscono una maggiore parità di opportunità. Il regolamento vieta di modificare l'assetto del veicolo della Porsche 911 GT3 Cup virtuale. Per ogni categoria sono previste una prova libera, una sessione di qualifiche e una gara.

Per i finalisti sono disponibili simulatori professionali di Porsche 911 GT3 Cup.

I due primi classificati delle categorie over 40 e la donna più veloce si qualificano anche per la finale della categoria standard. Hanno quindi la possibilità di vincere più titoli contemporaneamente.

Premi per un valore complessivo di oltre 15.000 franchi svizzeri attendono i vincitori della Swiss Simracing Series 2020, tra cui un corso di licenza da corsa e un trackday con una Porsche.

Marcel Fässler e Neel Jani ospitano la trasmissione in diretta
Gli interessati possono seguire tutte le gare della finale in diretta su Game TV ed eSports.ch. La trasmissione inizia alle 10.30. Anche la finale della categoria standard, a partire dalle 15.00, sarà trasmessa sul canale Star TV.

Il team di presentatori comprende due vincitori assoluti della Le Mans svizzera: il pilota Porsche Neel Jani e Marcel Fässler.

gametv.ch

simracingseries.ch

racingfuel-academy.com

 

(Visitata 173 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento