Simracing: inizia la seconda stagione SM 🎥

PRIMA QUALIFICAZIONE Il Campionato Svizzero di Simracing 2020 inizia sabato con la prima eliminatoria a Horgen. Si cerca il successore di Fredy Eugster. A partire dalle 15, è possibile iscriversi per 50 franchi svizzeri. Il trailer della Simracing Series 2019 con il pilota GT3 Jeffrey Schmidt nei panni del "Coverboy" dimostra che il simracing è quasi come le corse reali [...]

Il trailer della Simracing Series 2019 con il pilota GT3 Jeffrey Schmidt nei panni del "Coverboy" dimostra che le corse simulate sono quasi come le corse reali.

Campionato svizzero ufficiale
Quest'anno sono previste sei sessioni di qualificazione in sei diverse località della Svizzera tedesca e francese. La RacingFuel Academy di Horgen darà il via alle qualifiche sabato dalle ore 10.00 alle 17.00.

Il Campionato Svizzero di Simracing, che si tiene per la seconda volta dal 2019, si svolge ancora una volta sotto l'egida della FIA e di Auto Sport Schweiz. Fredy Eugster, che ha anche rappresentato la Svizzera ai FIA Motorsport Games di Roma a novembre, è stato il primo campione di auto digitali a essere celebrato.

Nuovi sottopunteggi
In questa stagione, oltre alla classifica PRO standard, sono previste una classifica femminile e una classifica Ü40. In questo modo, i tre piloti più veloci di ogni categoria si qualificano per la finale di Mollis ogni giorno.

Fredy Eugster è il primo campione di simracing. Porsche Svizzera sostiene la serie. L'auto da corsa digitale è la 911 GT3 Cup del 2017.

L'evento finale si svolgerà poi su nove simulatori. Con 18 slot per categoria, ci saranno gare finali separate. I vincitori delle classi riceveranno premi legati alle attività motoristiche. Verranno inoltre assegnati altri premi di alta qualità non in denaro.

Con 50 franchi si è in
I requisiti per la partecipazione sono la residenza in Svizzera o il permesso di soggiorno. L'età minima è di 15 anni e l'altezza minima è di 1,60 metri.

La quota di iscrizione è di 50 franchi svizzeri e comprende una qualificazione di 24 minuti. Ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione sono disponibili online.

Programma Simracing Series 2020:

  • 8 febbraio: RacingFuel Academy Horgen, Autodromo di Imola
  • 7 marzo: Centro Porsche di Ginevra, circuito Red Bull Ring GP
  • 3 aprile: A Plus Simracing Lounge Hinwil, Circuito GP di Brands Hatch
  • 4 aprile: Centro commerciale di Berna, Circuito nazionale Red Bull Ring
  • 2 maggio: DRIFT Simracing Switzerland Kerns, percorso sprint del Nürburgring
  • 23 maggio: Fantasy Basel, Autodromo Magione
  • 27 giugno: Finale del Porsche Treffen Mollis, piscina in pista

simracingseries.ch

(Visitata 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento