Serie Simracing: abile è abile 🎥

Il vincitore di SOUND Enrico di Loreto ha realizzato una performance perfetta sul Red Bull Ring virtuale. Gli altri piloti nella quinta sessione finale di qualifiche sono stati impotenti di fronte all'esperto Simracer. Il presentatore Jörg Petersen analizza l'azione di gara sul circuito virtuale del GP in Austria con il direttore di gara Alex Maag e Daniel Mauerhofer, dipendente della RacingFuel Academy. Dopo la cancellazione del gioco di Zurigo [...]

Il presentatore Jörg Petersen analizza l'azione di gara sul circuito virtuale del GP in Austria con il direttore di gara Alex Maag e Daniel Mauerhofer, dipendente della RacingFuel Academy.

Dopo la cancellazione del Game Show di Zurigo e del Fantasy Basel, gli organizzatori della Swiss Simracing Series sono stati costretti a organizzare altri due eventi online. Il Red Bull Ring e il circuito del Mugello sono stati aggiunti al calendario come gare di qualificazione online.

Vincitore in forma smagliante
Enrico di Loreto del team Rennsportonline.de ha dimostrato ai suoi 21 rivali chi era il campione nelle qualifiche e poi nella gara di 20 minuti. Si è staccato costantemente dalla partenza, ha fatto segnare il giro più veloce con un tempo di 1:31.644 e alla fine ha conquistato una vittoria incontrastata alla partenza e al traguardo con un vantaggio di oltre 12 secondi.

Il suo dominio lo rende uno dei favoriti per il titolo SM 2020.

Enrico di Loreto ha preso il comando alla prima curva e non l'ha più mollato. Alle sue spalle si è scatenata una battaglia immediata e feroce.

Chase autorizzato
Sebbene Dario Benz e Francesco Santaguida siano stati inizialmente in grado di seguirlo, alla fine non sono riusciti a tenere il suo ritmo. Quando Santaguida è stato bruscamente urtato da Ilaria Ogis durante il giro di pista, questo gli è costato un posto in finale. Dopo aver analizzato le circostanze dell'incidente, il "colpevole" ha ricevuto una penalità di 10 secondi dal controllo gara per condotta antisportiva.

Raggiungere la finale al secondo tentativo
Kevin Ott ha quindi conquistato il terzo posto. Di Loreto, Benz e Ott sono quindi i prossimi tre finalisti della categoria Standard.

Giampiero Bellisario, Christian Mettler e Armin Halter hanno tagliato il traguardo digitale al 9°, 10° e 12° posto, assicurandosi così il posto nella finale della classifica over 40. Come Ott, Mettler è stato uno dei sei piloti che hanno tentato la fortuna una seconda volta e sono quindi riusciti ad accedere alla finale. Entrambi sono anche esperti piloti di auto da turismo nella vita reale.

Proprio come nella vita reale delle corse, ci sono molti duelli. Solo che questi non hanno mai conseguenze gravi.

Cercasi ultimi finalisti
Danica Brönnimann è stata la vincitrice della categoria femminile. Ciò significa che 35 piloti sono già stati selezionati per la finale del 6 dicembre presso il Centro Porsche di Schlieren. Si stanno ancora cercando altri nove piloti di simulazione.

L'ultima occasione per assicurarsi uno degli ambiti posti di partenza finali sarà il sesto e ultimo evento online che si terrà dal 3 al 5 novembre sul circuito virtuale del Mugello.

Le informazioni sono disponibili al seguente link.

Uno dei partecipanti (Jean-Marc Chaillou) su un simulatore presso la RacingFuel Academy di Horgen. Tuttavia, è possibile partecipare anche da casa.

 

simracingseries.ch

 

(Visitata 434 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento