Simracing: l'eSportsman è meglio di un robot 🎥

FORTE DIFENSORE DEL TITOLO Nella prima qualificazione per il Campionato Svizzero di Simracing a Horgen, Fredy Eugster ha già ottenuto di nuovo il miglior tempo. Un robot non ha avuto alcuna possibilità contro il migliore. Nel video, l'organizzatore Wani Finkbohner di RacingFuel introduce gli spettatori all'azione di gara. In seguito, si possono seguire i giri di qualificazione di Fredy Eugster. La sua calma al volante è impressionante. [...]

Nel video, l'organizzatore Wani Finkbohner di RacingFuel introduce gli spettatori all'azione di gara. Successivamente, si possono seguire i giri di qualificazione di Fredy Eugster. La sua calma al volante è impressionante.

Purtroppo solo una donna
Con 44 partecipanti, il primo dei sei round di qualificazione per la Swiss Simracing Series 2020 a Horgen è stato già molto seguito. L'unica nota negativa è stata l'iscrizione di una sola donna, Barbara Baeriswyl, che nella sua vita agonistica "reale" gareggia nella Suzuki Swiss Racing Cup. A Horgen, quindi, si è qualificata per le finali estive di Mollis senza alcuna concorrenza nella classifica femminile appena annunciata.

Due campioni svizzeri in testa
Il più veloce nella gara maschile è stato il campione in carica Fredy Eugster. Alla guida della Porsche 911 GT3 Cup virtuale, ha completato il suo miglior giro sul circuito digitale del GP di Imola con un tempo superiore di quasi quattro decimi di secondo rispetto a Thomas Schmid. Schmid è il campione svizzero 2018 di Rally e Hill Climb Junior, che si è qualificato per la finale anche l'anno scorso.

Nathanael Mahler, terzo classificato sui simulatori della RacingFuel Academy di Horgen, accede per la prima volta alla finale. Al quarto posto, Goe Stettler è stato il migliore nella nuova categoria Ü40.

Julien Apothéloz, vincitore dello Young Driver Challenge 2018 e pilota di auto da turismo TCR, è stato il quinto più veloce. Il diciannovenne zurighese può ora cercare di qualificarsi altrove.

Thomas Schmid dimostra la sua forza anche nel simracing. Nel 2018 ha vinto due titoli SM nelle corse automobilistiche.

Sconfitta per il computer
I due creatori di RC Simon Kurzbuch e Silvio Haechler sono tra i migliori al mondo nelle gare di modellismo. Al simulatore, però, avevano poca esperienza e si sono classificati nella categoria "RC". Classifica giornaliera solo tra i più lontani.

C'era anche un robot in campo con il nome di Matthias Joerimann, che ha conquistato una posizione nettamente inferiore. Ha girato due volte con lo stesso tempo sul giro e con identici tempi di settore. Ma con 1'49.739 era molto lontano dal migliore.

Il secondo turno di qualificazione si svolgerà il 7 marzo presso il Centro Porsche di Ginevra. La gara si terrà poi al Red Bull Ring di Spielberg (A).

simracingseries.ch

(Visitata 291 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento