Simracing: questi sono i campioni della stagione 2023 🎥

FINALE I campioni svizzeri di simracing per la stagione 2023 sono stati scelti in dodici gare per serie. Per le serie Formula 3 e GT3 sono pervenute in totale 77 iscrizioni.

 

Nella serie classica a ruote scoperte con vetture Dallara Formula 3, le dodici gare di classificazione erano suddivise in una manche di 20 minuti e in una gara di 40 minuti. Questa è la classifica del campionato svizzero:

  1. Alessandro Romanelli
  2. Claudio Costarelli
  3. Luca Philipp

Il miglior corridore internazionale e vincitore della classifica di serie è stato Fabian Siegmann.

Simracing 2023
Celebrazione del campione 2023, foto di gruppo dei piloti sul podio F3 e GT3: fila posteriore Claudio Costarelli, Pascal Tschopp, Luca Philipp, Adnan Grozdanic. Prima fila: Alessandro Romanelli, Johannes Belitz, Niklas Last.

La classe GT3 ha disputato le sue dodici gare a punteggio della durata di 60 minuti ciascuna, con una sosta ai box obbligatoria per ogni gara. Il migliore del campionato svizzero:

  1. Pascal Tschopp
  2. Tobias Herzog
  3. Adnan Grozdanic

Il miglior corridore internazionale e vincitore della classifica della serie è stato Niklas Last.

La stagione 2024 inizia a settembre

I direttori di gara e la giuria ufficiale di Auto Sport Schweiz, con i commissari sportivi delle corse automobilistiche reali e virtuali, hanno garantito il rispetto dei regolamenti in diretta. Le gare della Swiss Simracing Series sono state tutte trasmesse in diretta da SRA TV su Youtube. Inoltre, la serie GT3 è stata preceduta da gare junior della classe Formula 4.

Durante la celebrazione del campionato della serie Flanc.ch, i vincitori sono stati premiati presso l'A Plus Simracing Lounge & Events di Hinwil ZH.

La stagione 2024 inizierà a settembre con i test ufficiali. I turni di qualificazione inizieranno a ottobre.

flanc.ch

(Visitata 355 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento