Simona: Porsche racing nell'ufficio di casa 🎥

911 DEBUTTO IN GARA NEL SIMULATORE In realtà, Simona de Silvestro avrebbe dovuto partecipare ai test drive ufficiali dell'ADAC GT Masters questa settimana. Ha fatto il suo debutto in una gara GT3 con Porsche nel simulatore. Nel suo video autoprodotto, la losannese dà un'occhiata al suo studio di simulazione di gara e spiega come utilizza il simulatore. Invece di guidare su un [...]

Nel suo video autoprodotto, la nativa di Losanna dà uno sguardo alla sua casa-ufficio di pilota di simulazione e spiega come utilizza il simulatore.

Invece di un vero circuito di gara, la Porsche Mobil 1 Supercup è iniziata lo scorso fine settimana come Virtual Edition con due gare digitali sul circuito virtuale di Barcellona.

Oltre ai team fissi come Fach Auto Tech con i suoi tre piloti per il 2020 (cfr. Rapporto), auto VIP con noti corridori professionisti completano lo schieramento. Tra questi, Simona de Silvestro e Fabienne Wohlwend.

Debutto in gara nell'home office
La svizzera ha così fatto il suo debutto nelle corse Porsche in modo virtuale. Sta già lavorando al simulatore per il team di Formula E e nel 2020 gareggerà nell'ADAC GT Masters con una Porsche 911 GT3 R del Team 75 Bernhard. I test drive previsti sono stati finora impediti dal virus Corona.

Solo il 31 marzo Simona de Silvestro ha ricevuto nel suo appartamento di Zurigo un simulatore di gara della RacingFuel Academy. Il 4 aprile ha disputato la sua prima gara con la Porsche.

Solo il 31 marzo Simona de Silvestro ha ricevuto a casa un simulatore di gara della RacingFuel Academy. Lo scorso fine settimana ha disputato la sua prima gara con la Porsche.

Quasi come una vera corsa
L'evento, ricco di azione, ha visto esultare Larry ten Voorde (NL) e Ayhancan Güven (TR), che l'anno scorso hanno condiviso una serie di vittorie con altri piloti della Supercup nelle gare reali. Nell'evento virtuale, 31 piloti hanno gareggiato con identiche Porsche 911 GT3 Cup.

Entrambe le gare sono state caratterizzate da manovre di sorpasso a rischio di incidente nella fase di partenza. Questo ha portato a un'alta percentuale di ritiri in ogni caso. I piloti Porsche ufficiali sono stati particolarmente colpiti da questa situazione. Tra gli esperti specialisti della Supercup, che hanno guidato brillantemente le loro auto virtuali, solo Sven Müller (D), Simona de Silvestro e Nick Tandy (GB) sono stati in grado di tenere il passo.

La pilota ufficiale svizzera Simona de Silvestro ha guidato una vettura della Coppa con i colori del partner Porsche ABB, di cui è anche ambasciatrice. Ha svolto un lavoro virtuale di tutto rispetto, classificandosi all'11° e al 12° posto.

Simona de Silvestro: "Non avrei mai pensato di partecipare alla mia prima gara Porsche in questo modo. È stato molto divertente, un grande festival di incidenti. Anche la mia auto ha preso un po' di botte. Ma è stato divertente".

È uguale per tutti
Le prossime gare di questo campionato virtuale si terranno sul tracciato di Silverstone il 18 aprile, a Spa-Francorchamps il 25 aprile e a Monza il 16 maggio. Anche l'ex pilota della IndyCar sarà nuovamente coinvolto.

Anche se al momento si tratta di un cambiamento entusiasmante, lei desidera tornare alla normalità.

Simon a de Silvestro: "Comincio ad avere un po' di ansia. Durante l'inverno ho lavorato al simulatore di Formula E della Porsche. Ma l'ultima volta che mi sono seduto su una macchina da corsa è stato in Australia a novembre. Almeno è così per tutti i piloti...".

Le prime due gare virtuali della Supercup hanno offerto molta azione. Tuttavia, né Simona de Silvestro né Fabienne Wohlwend sono entrate nella top ten.

porsche.ch

porsche.com/swiss/it/motorsportandevents/motorsport/

(Visitato 254 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento