Simona: buon inizio di stagione ad Adelaide 🎥

NELLA TOP 16 Nella gara inaugurale dell'Australian Supercars Championship ad Adelaide, Simona de Silvestro si è piazzata due volte nella top 16 con la sua Nissan Altima V8. La sfortuna in partenza ha impedito risultati ancora migliori. In qualifica, Simona de Silvestro ha avuto qualche problema con il bilanciamento della sua Nissan Altima V8 del Kelly Racing, tanto da non riuscire a superare [...]

Le prime due gare della sua terza stagione nel V8 Supercars non sono andate male per Simona de Silvestro. Ma c'è di più (Foto: Kelly Racing).

In qualifica, Simona de Silvestro ha faticato un po' con il bilanciamento della sua Nissan Altima V8 del Kelly Racing e non è riuscita a piazzarsi oltre il 21° e il 19° posto in griglia. In entrambe le gare sul circuito cittadino di Adelaide, ha dimostrato il suo spirito combattivo nell'enorme caldo, che è stato ricompensato con due piazzamenti tra i primi 16 posti.

Recupero dopo una fase iniziale infruttuosa
Ha concluso la prima gara su 78 giri (quasi 110 minuti di guida) in un buon quindicesimo posto.

Simona de Silvestro: "La mia partenza non è stata buona, ho perso subito alcune posizioni. In seguito, però, il mio ritmo era buono e sono riuscita a guadagnare nuovamente posizioni con tempi sul giro costanti. È stata una buona gara, ma ci sono cose che possono essere migliorate.

Il caldo di Adelaide si è fatto sentire sui corridori. Simona ha quindi indossato un gilet refrigerante sotto la tuta.

La sua seconda partenza è stata migliore, ma è andata in testacoda dopo un contatto. Al giro di partenza è scivolata in fondo allo schieramento, ma è stata fortunata ad aver superato indenne l'incidente.

Simona de Silvestro: "Ho cercato di riprendere un buon ritmo il più rapidamente possibile. Ci sono riuscita e sono riuscita a sorpassare di nuovo alcuni colleghi. Sono stata fortunata perché sono stata risparmiata dai numerosi incidenti. Purtroppo non sono riuscito ad attaccare dopo il pit stop con le gomme usate, altrimenti sarebbe stato possibile fare di più. Ma era solo la prima gara e ora sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per il Gran Premio".

Quattro sprint nel contesto della Formula 1
Dopo le prime due gare, Simona de Silvestro si trova al 16° posto intermedio del campionato tra 24 concorrenti. I prossimi appuntamenti del Virgin Australia Supercars Championship 2019 - quattro gare sprint - si svolgeranno tra quindici giorni all'Albert Park di Melbourne, nell'ambito dell'apertura della stagione del Campionato mondiale di Formula Uno.

Il video seguente mostra come il team Kelly Racing si è preparato per la gara di riscaldamento ad Adelaide:

supercars.com

kellyracing.com.au

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento