Simona: debutto nella sfida mondiale 🎥
INIZIO AL NÜRBURGRING Dopo le prime buone gare nell'ADAC GT Masters, Simona de Silvestro correrà presto nel GT World Challenge, naturalmente su una Porsche. Il Team Rowe Racing e i suoi partner di gara sono al top. Dieci anni in rapida successione: Rowe Racing corre con auto GT di Mercedes-AMG, BMW e Porsche dal 2011 e [...]
Dieci anni di attività: dal 2011 Rowe Racing gareggia con auto GT di Mercedes-AMG, BMW e Porsche e nel frattempo ha festeggiato numerosi successi.
Il Team Rowe Racing, che ha ottenuto successi in molte gare di durata, come la 24 Ore di Spa e il VLN Nürburgring, invierà una seconda Porsche 911 GT3 R e un trio di piloti unico alla sua gara di casa, il GT World Challenge Europe al Nürburgring.
Trio di piloti di spicco
Timo Bernhard, due volte campione del mondo di Endurance e uno dei vincitori record della ADAC 24h Race, l'ex pilota del DTM Jeroen Bleekemolen dai Paesi Bassi e la pilota ufficiale Porsche Simona de Silvestro gareggeranno con la Porsche 911 GT3 R #98 nell'Eifel il 6 settembre. La svizzera è quindi la prima donna a partecipare a una gara su una vettura GT3 per il team di St. Ingbert.
Dopo molti successi come pilota, Timo Bernhard si concentra principalmente sul ruolo di team boss della sua squadra corse, per la quale Simona de Silvestro gareggia quest'anno con una Porsche 911 GT3 R nell'ADAC GT Masters.
Un'opportunità unica
Tuttavia, l'opportunità unica di premere ancora una volta il pedale dell'acceleratore con il "suo" pilota al "suo" Nürburgring lo ha invogliato a salire ancora una volta nell'abitacolo del Rowe Racing. L'uomo del Saarland non vede l'ora di partecipare a questa prima speciale.
Timo Bernhard: "Di solito Simona lotta per i punti nell'ADAC GT Masters per il mio team, il KÜS Team75 Bernhard. Ora noi due gareggiamo insieme per la prima volta. Stimo molto Simona come pilota e ho seguito la sua carriera. Con l'imminente gara con la Porsche 911 GT3 R del Rowe Racing, non sto festeggiando un ritorno, ma sono semplicemente felice dell'opportunità di iniziare insieme a Simona".
In attesa di una nuova avventura
Simona de Silvestro è la prima donna a far parte della squadra di piloti ufficiali Porsche nel 2019. Oltre a gareggiare in GT, è anche pilota di prova e sviluppo nel team di Formula E di Zuffenhausen.
La scorsa settimana, il vodese ha visitato la sede del team Rowe Racing a St. Ingbert insieme a Timo Bernhard durante il montaggio del sedile. Ha anche avuto modo di visitare in esclusiva i capannoni della Rowe Mineralölwerk GmbH di Worms. Qui ha potuto farsi un'idea del lavoro degli specialisti dei lubrificanti, dal laboratorio all'area di miscelazione e riempimento.
Anche l'imminente prima gara insieme a Timo Bernhard sulla Porsche del Rowe Racing è qualcosa di speciale per lei.
Simona de Silvestro: "Non avrei mai pensato di condividere l'abitacolo con Timo. Ora non vedo l'ora di disputare insieme la sei ore del Nürburgring nel GT World Challenge Europe".