Simona de Silvestro: "Divertente essere una debuttante" 🎥

Parlare invece di guidare Nel "PS on Air - The Ravenol ADAC GT Masters Talk" di domenica 3 maggio, Simona de Silvestro è stata una delle intervistate. Nell'intervista online ha parlato di tempi passati e futuri. In realtà, la prima prova dell'ADAC GT Masters 2020, che avrebbe dovuto svolgersi a Oschersleben l'ultimo fine settimana di aprile, sarebbe già storia. E [...]

Il presentatore Patrick Simon ha dato il benvenuto a Simona de Silvestro, arrivata dalla Svizzera, come primo ospite dell'intervista. Anche la sua Porsche 911 GT3 R è esposta nel "Garage-Studio" di Wiesbaden.

In realtà, la prima prova dell'ADAC GT Masters 2020, che avrebbe dovuto svolgersi a Oschersleben l'ultimo fine settimana di aprile, sarebbe già storia. E con essa, le prime due gare di Simona de Silvestro su una Porsche del KÜS Team Bernhard.

Esperienza GT da una gara di endurance
La vodese è stata una delle ospiti del presentatore Patrick Simon nella quinta puntata di "PS on Air - Der Ravenol ADAC GT Masters-Talk". L'attrice sta suscitando particolare interesse in Germania perché quest'anno affronterà la sua prima stagione nell'ADAC GT Masters e in qualsiasi altra serie di corse europee.

La sua esperienza con le auto GT3 si limita alla 24 Ore di Daytona del 2019 in un team tutto al femminile.

Simona de Silvestro: "È strano essere di nuovo una debuttante a 31 anni. Ma sono davvero felice. È strano anche perché non ho mai potuto guidare la Porsche. Per questo non posso ancora pensarci. Inoltre non conosco nessun circuito. Sono quindi contento di potermi allenare a casa sul simulatore e poi concentrarmi al massimo per abituarmi rapidamente a tutto".

In questa intervista ha anche rivelato cosa pensa del suo periodo con il V8 Supercars australiano, che ha conosciuto negli ultimi tre anni, e cosa pensa del suo nuovo compagno di squadra Klaus Bachler e del team.

La quinta puntata di "PS on Air - Der Ravenol ADAC GT Masters-Talk" è andata in onda domenica 3 maggio. Simona de Silvestro è stata la prima ospite in studio online (cliccare sulla freccia).

Ricardo Feller non è più il più giovane
Insieme a Simona de Silvestro si sono presentati anche tutti gli altri esordienti di quest'anno nell'ADAC GT Masters 2020. Dal momento che Marius Zug (secondo classificato nell'ADAC GT4 Germany 2019), che ha solo 17 anni, sarà uno di loro, è chiaro che Ricardo Feller, argoviese di 20 anni, dopo tre anni non sarà più il più giovane della categoria GT3 internazionale tedesca.

www.adac-motorsport.de

(Visitata 247 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento