Simon Trummer: concentrazione sull'Europa 🎥
Per il momento Simon Trummer non può continuare la sua stagione sportiva negli Stati Uniti a causa delle condizioni di viaggio più rigide. Al contrario, l'uomo di Berna si dedicherà maggiormente alle gare in Europa. Per il momento, Simon Trummer parteciperà solo alla 24 Ore di Daytona. Lì, l'uomo della Kandertal si è classificato secondo con i suoi compagni di squadra a gennaio [...]
Per il momento, Simon Trummer parteciperà solo alla 24 Ore di Daytona. A gennaio, il pilota di Kandertal ha ottenuto il secondo posto nella classe LMP2 con i suoi compagni di squadra.
Dopo essere stato a lungo in testa, la possibile vittoria di classe gli è sfuggita nella fase finale a causa di una riparazione della sospensione. Ben posizionato per il 2020, Trummer guarda alle prossime gare con fiducia dopo la lunga pausa forzata da Corona nel motorsport mondiale.
Grazie a un visto sportivo per gli Stati Uniti...
La sua prossima uscita dopo Daytona sarebbe stata al nuovo Cadillac Grand Rprix of Sebring il 18 luglio. Una nuova gara sostitutiva in calendario che supererà la consueta distanza di 2 ore e 40 minuti.
Ma le condizioni di viaggio più severe hanno messo i bastoni tra le ruote all'unico pilota regolare IMSA proveniente dalla Svizzera. Grazie a un visto per sportivi e a un certificato sanitario, avrebbe potuto entrare negli Stati Uniti senza dover passare per la quarantena.
... ma minaccia di quarantena in Svizzera
Ma, al contrario, questo non è più possibile dopo le ultime decisioni dell'UFSP. Chi entra in Svizzera dagli Stati Uniti deve essere messo in quarantena qui.
Simon Trummer: "Ci sarebbero stati sicuramente modi e mezzi per aggirarli. Ad esempio, tornando in aereo ed entrando nel Paese attraverso la Germania. Ma prima o poi questo sarebbe stato sicuramente notato, e quindi non voglio rischiare qualcosa di illegale con le relative conseguenze".
Speriamo nelle grandi corse autunnali
Finché queste misure non saranno allentate, il che non è affatto scontato visto l'alto tasso di infezione che si registrerà nelle prossime settimane negli Stati Uniti, Simon Trummer dovrà fare a meno delle gare di auto sportive IMSA negli USA.
In segreto, spera di poter completare almeno la Petit Le Mans a Road Atlanta in ottobre e poi la 12 ore di Sebring, che è stata posticipata da metà marzo a novembre.
ELMS e Le Mans con il team portoghese
Tuttavia, la categoria LMP2 rimarrà con lui. Nella European Le Mans Series (ELMS) 2020, Trummer guiderà un'Oreca 07 Gibson per Algarve Pro Racing.
Non avrebbe potuto partecipare alla prima gara a causa dello scontro di date con l'IMSA a Sebring. Trummer sarà anche al via della 24 Ore di Le Mans il 19/20 settembre con il team portoghese. I partner più importanti sono Goodyear e il produttore di orologi svizzero B.R.M.
La ELMS inizia il 14/15 luglio con i test a Le Castellet, seguiti dalla prima delle cinque gare sullo stesso circuito nel fine settimana del 19 luglio. L'attuale teaser richiama l'attenzione su questo aspetto.
Con la Ferrari svizzera al Nürburgring
Una settimana dopo Le Mans, la prossima gara di 24 ore al Nürburgring è in programma per il pilota di lunga data della GP2 con Octane126. Prima di allora, il team di Wallisellen parteciperà alle gare della Nürburgring Endurance Series con la sua Ferrari 488 GT3 EVO, come ha fatto il 26 giugno.
Il prossimo fine settimana dell'11 e 12 luglio si svolgeranno due gare di 4 ore consecutive: una novità e allo stesso tempo un buon allenamento per la maratona di settembre. Simon Trummer potrà così pedalare a sufficienza senza dover affrontare lunghi viaggi negli Stati Uniti.