Sim Racing: autovirtuell premia i primi vincitori
DOVE VI INCONTRATE Gli sport motoristici virtuali sono di gran moda. Gli eventi di corse simulate sono attualmente in piena espansione in tutto il mondo. D'ora in poi, è possibile iniziare anche ad autovirtuell nell'autobau Erlebniswelt di Romanshorn.
E questa passione ha attanagliato anche l'ex pilota Christian Mettler. In passato, il presidente di lunga data della commissione sportiva dell'ACS Thurgau è stato egli stesso un pilota di successo sulle piste di casa e all'estero. Nel frattempo, l'esperto pilota si è appassionato alle corse simulate.
Christian Mettler: "Dal mio entusiasmo per questo sport è nata un'idea imprenditoriale. Le offerte di autovirtuell si rivolgono in primo luogo agli appassionati di sport motoristici, ma allo stesso tempo anche agli automobilisti e ai motociclisti che vogliono migliorare la propria sicurezza di guida."
Challenge, Ladies Cup e Campionato
Tra gli eventi in programma figurano l'ACS Thurgau Sim Racing Challenge, una Ladies Cup e il Campionato svizzero ufficiale di Sim Racing il 30 ottobre 2021.
In occasione del weekend di apertura, più di 60 corridori hanno preso parte al Challenge. Lukas Eugster (Herisau) davanti a Tom Lademann (Fällanden) e Tim Vietz (Frauenfeld) sono i primi vincitori.
Sei simulatori di guida in attesa di iniziare
Christian Mettler: "Saremmo naturalmente lieti se il maggior numero possibile di appassionati di motorsport potesse venire da noi presso lo stabilimento Autobau di Romanshorn e vivere momenti emozionanti in compagnia di persone che la pensano come noi. Sei simulatori di guida vi aspettano per iniziare. Per eventi aziendali, di club o di gruppo, offriamo tutto ciò che serve. Ad esempio, è possibile visitare l'autobau Erlebniswelt e gustare le specialità culinarie".
Sistema di prenotazione per prenotazioni dirette
autovirtuell si basa sulle sponsorizzazioni del promotore di sport motoristici Fredy Lienhard, di Christian Mettler e dell'ACS Thurgau. L'AG è gestita operativamente da Christian Mettler in qualità di amministratore delegato, con il supporto amministrativo dell'ufficio ACS Thurgau di Kreuzlingen.
L'ufficio gestisce il sistema di prenotazione per le prenotazioni dirette e avvisa gli interessati via e-mail o telefono.