Sedile: puramente elettrico su due ruote
ALLZEIT MOBIL Con la presentazione di un concept di moto elettrica, Seat è il primo produttore europeo a sottolineare la sua attenzione per la mobilità urbana e ad avventurarsi allo stesso tempo nel mercato altamente competitivo delle moto. Il veicolo a due ruote appartiene alla classe delle moto leggere e ha una cilindrata di 125 cm3. La presentazione ufficiale avverrà il 19 novembre 2019 nell'ambito dello Smart City Expo World Congress di Barcellona. [...]
La due ruote corrisponde alla classe delle moto leggere con una cilindrata di 125 cm3. La presentazione ufficiale avverrà il 19 novembre 2019 nell'ambito dello Smart City Expo World Congress di Barcellona.
Mobilità senza emissioni
Il capo di Seat Luca de Meo: "In vista della continua crescita delle grandi città, una mobilità efficiente e senza emissioni è una delle maggiori sfide attuali. Con l'annuncio della prima moto elettrica nella storia del nostro marchio, compiamo il passo successivo nell'attuazione della nostra strategia di micromobilità urbana."
Collaborazione con il silenzio
Barcellona è la città europea con il maggior numero di moto pro capite, con una lunga tradizione di mobilità a due ruote. Seat svilupperà quindi il suo studio di e-scooter in collaborazione con il produttore di e-motorbike Silence di Barcellona. Il modello sarà disponibile sia per i clienti privati che per le flotte di condivisione.
Elettromobilità sostenibile
Il marchio si sta trasformando da puro produttore di auto a fornitore di servizi di mobilità, rispondendo così a una delle tendenze più importanti del futuro: la sharing economy collaborativa e sostenibile. In quest'ottica, l'azienda fornisce già il servizio di car sharing Respiro e offre il Seat eXS KickScooter powered by Segway, uno scooter completamente elettrico che viene utilizzato anche nei servizi di sharing tramite la start-up UFO.
Il futuro del trasporto urbano
Anche il veicolo concept Minimó, completamente elettrico, che combina i vantaggi di un'auto con quelli di una moto, è stato sviluppato per soddisfare i requisiti delle piattaforme di mobilità. Queste soluzioni di mobilità plasmeranno in modo significativo il futuro del trasporto urbano.