Sport svizzero: due vittorie in un colpo solo per Marcel Wolf

In condizioni di tempo variabile, Marcel Wolf ha vinto le prime due gare della Renault Classic Cup 2016 a Hockenheim, mentre il campione Thomas Zürcher ha ottenuto un secondo posto. La Renault Classic Cup ha iniziato la sua stagione agonistica 2016 con due gare in un importante evento di base tedesco. Poiché non è possibile formare un campo separato con 13 auto, [...]

Podio dopo la seconda gara: Thomas Zürcher (2°), il doppio vincitore Marcel Wolf, Daniel Borer (3°) e Denis Wolf, che ha ricevuto un trofeo anche per il quarto posto.

 

La Renault Classic Cup ha dato il via alla sua stagione agonistica 2016 con due gare nell'ambito di un importante evento di base tedesco. Poiché non è possibile formare un campo separato con 13 auto, gli svizzeri sono stati ammessi a gareggiare nel DMV-GTC, dominato dalle auto sportive GT3. Mentre le prove del venerdì erano ancora asciutte, sabato hanno dovuto completare le due gare di mezz'ora su pista bagnata.

Non inaspettatamente, il campione in carica Thomas Zürcher con la Clio III RS ha ottenuto la migliore posizione in griglia in entrambe le gare, ma le vittorie sono andate ogni volta a Marcel Wolf con la più vecchia Clio Cup II. Nella prima gara, Thomas Zürcher si è scontrato con una BMW al primo giro, causando la rottura dello snodo dello sterzo della sua auto campione. Marcel Wolf ha quindi vinto con 8 secondi di vantaggio sul figlio Denis. Alla prima partenza con una Clio III RS acquistata dall'Italia e ricostruita in casa nel garage di Heimberg, il giovane si è comportato bene sul bagnato.

Coppia impari: gli svizzeri hanno disputato una gara a sé stante nella DMV GTC di Hockenheim, che Marcel Wolf ha vinto due volte con la sua Puzzle Clio più vecchia.
Coppia impari: gli svizzeri hanno disputato una gara a sé stante nella DMV GTC di Hockenheim, che Marcel Wolf ha vinto due volte con la sua Puzzle Clio più vecchia.

Svantaggio su pista bagnata per il veterano Marcel Wolf
Nella seconda gara, Zürcher ha preceduto Marcel Wolf fino al penultimo giro, prima che quest'ultimo si fermasse. "Ho fatto innervosire Thomas e l'ho messo in condizione di superarlo con le buone o con le cattive", ha dichiarato il 55enne garagista, soddisfatto della manovra riuscita. Tuttavia, ha ammesso che sul bagnato non aveva più lo svantaggio dei pneumatici da 15 pollici e dei freni che si indeboliscono rispetto alle auto più recenti, ma più pesanti di 150 chili. Daniel Borer, anch'egli tornato alla Coppa con una Clio III RS, si è classificato terzo in entrambi i casi e dopo il primo weekend di gara è secondo in campionato dietro a Marcel Wolf e davanti al figlio Denis.

www.renault-classic.ch
Foto: Club Renault Classic

(Visitato 218 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento