Schmidt: contratto Callaway per il suo compleanno
TOLLE CHANCE Callaway è uno dei team di maggior successo nell'ADAC GT Masters. Con Jeffrey Schmidt, che compie 26 anni il 23 marzo, uno svizzero torna a guidare per il team Corvette dopo molto tempo. Callaway Competition è una presenza fissa nell'ADAC GT Masters sin dalla sua nascita nel 2007. Con 33 vittorie e due titoli in [...]
Callaway Competition è parte integrante dell'ADAC GT Masters fin dalla sua nascita nel 2007. Con 33 vittorie e due titoli nel campionato piloti e in quello a squadre, il team di Leingarten, vicino all'Hockenheimring, è una delle squadre più esperte e di successo in questa serie di gare GT3.
Era necessaria una sostituzione
All'inizio del 2020, le sovrapposizioni con altre serie di corse e, non ultimo, il virus Corona hanno reso difficile la pianificazione della squadra di piloti. Alla fine, Callaway non ha ottenuto il via libera per Marvin Kirchhöfer, un tedesco che vive a Lucerna ed è legato contrattualmente alla R-Motorsport di San Gallo.
Pertanto, è stato necessario trovare un nuovo pilota al fianco di Markus Pommer. Il suo posto è ora occupato da Jeffrey Schmidt, che festeggia il suo 26° compleanno il 23 marzo con il contratto Callaway in tasca.
Deludente la stagione precedente
Il nativo di Liestal partecipa all'ADAC GT Masters dal 2017, ma finora esclusivamente con vetture Audi R8 LMS. Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria dalla pole position a Most (CZ). In totale, Schmidt è salito sul podio sette volte in 42 gare finora disputate, più recentemente al terzo posto all'apertura della stagione 2019 a Oschersleben. In seguito, le cose non sono andate bene per il Team Mücke Motorsport.
Jeffrey Schmidt: "Nel complesso, il 2019 è stato molto deludente per me, per i miei partner e per gli sponsor. Siamo stati ben al di sotto delle mie aspettative. Sono stato soddisfatto delle mie prestazioni in macchina. Ho fatto molti sorpassi, sempre in modo corretto e ho sempre consegnato la vettura intera o l'ho portata al traguardo. Da parte mia, non c'è molto che avrei potuto fare meglio".
Aspettative elevate
Questo è il passato. Non dovrebbe essere colpa di Callaway Competition se le cose non stanno migliorando con Jeffrey Schmidt e se stanno lottando per il titolo come nel 2019. Nonostante un inizio di stagione di successo con tre vittorie, il team ha dovuto seppellire ogni ambizione di campionato dopo il penultimo appuntamento. Due violente collisioni hanno danneggiato così gravemente la Corvette nella gara di casa a Hockenheim che il team non ha potuto partecipare alla finale al Sachsenring.
Jeffrey Schmidt: "Vorrei ringraziare Ernst Wöhr, Giovanni Ciccone e il Team Callaway Competition per la fiducia che hanno riposto in me. Dopo una stagione 2019 deludente, non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida e la promettente collaborazione con loro e con il mio nuovo compagno di squadra Markus Pommer. Siamo ben posizionati e ci siamo posti obiettivi elevati".
Lunga attesa per l'inizio della stagione
Pommer e Schmidt condivideranno una Corvette C7 GT3-R ricostruita e sviluppata da Callaway Competition, che gareggerà con il tradizionale numero di partenza #77.
Tuttavia, quando, dove e come l'ADAC GT Masters inizierà la stagione 2020 è ancora incerto a causa dell'attuale pandemia di Corona.
callaway-competition.com/home-en.html