Fabio Scherer: l'attesa sarà presto finita
TEST DRIVE DEL DTM Nella seconda settimana di giugno, i team del DTM si aggiornano sui test drive ufficiali al Nürburgring. Il tempo dell'attesa è finalmente finito, non solo per il pilota ufficiale Nico Müller, ma anche per il nuovo arrivato Fabio Scherer. Per un totale di quattro giorni (dall'8 all'11 giugno), i test drive ufficiali di tutti i team DTM e dei loro piloti si svolgeranno sul breve circuito del Nürburgring [...].

I test drive ufficiali di tutti i team del DTM e dei loro piloti si svolgeranno per un totale di quattro giorni (dall'8 all'11 giugno) sul breve circuito del Nürburgring. La nuova data sostituisce il test pre-stagionale originariamente previsto per metà marzo (inizialmente previsto a Monza, poi rinviato a Hockenheim), che non ha potuto avere luogo per motivi di salute e sicurezza.
Concetto speciale di sicurezza
Verrà utilizzato un concetto di protezione dalle infezioni dedicato, che l'organizzazione ombrello ITR ha sviluppato per la prossima stagione. I test drive si svolgeranno nel rispetto di rigide regole di distanza e di igiene, con un numero significativamente ridotto di persone sul posto, e tutto il personale delle organizzazioni partecipanti verrà controllato quotidianamente per verificare la presenza di eventuali sintomi di Covid-19.
La serie di auto da turismo più popolare d'Europa sta quindi tornando a una "nuova normalità", che la società può aspettarsi di vedere anche nelle gare della seconda metà dell'anno. Di conseguenza, questo include anche le gare che, come i test drive, si svolgeranno inizialmente senza la presenza di fan e media.

Una sensazione ancora positiva
Ciò significa che l'attesa per i due piloti svizzeri Nico Müller e Fabio Scherer, impegnati nel DTM 2020, giungerà presto al termine. Mentre Müller affronta la sua settima stagione, per Scherer, debuttante nel DTM, inizia un nuovo capitolo.
Dopo una stagione 2019 di Formula 3 piuttosto deludente, il lucernese di Engelberg non vede l'ora di effettuare i primi test drive ufficiali con l'Audi RS 5 DTM iscritta dalla WRT del Belgio. L'ultima volta si è seduto a bordo a metà dicembre.
Fabio Scherer: "Stiamo tutti attraversando un momento molto difficile. Per questo motivo dobbiamo attenerci strettamente alle linee guida. Tuttavia, sarà una bella sensazione tornare in macchina per la prima volta dopo una pausa di sei mesi e lavorare con la mia squadra in pista".

Regalo di compleanno anticipato
Due giorni dopo il test ITR, Scherer festeggerà il suo 21° compleanno. Come regalo, l'Audi WRT sfoggerà i colori degli sponsor di quest'anno.
Fabio Scherer: "Non vedo l'ora che arrivi questo momento e vorrei ringraziare i miei sponsor Stobag e ATS Banding non solo per la loro pluriennale collaborazione, ma anche per la loro fedeltà in questo momento difficile. Non vedo l'ora di scendere in pista con la nuova vettura".
Fisicamente, il debuttante del DTM si sente ben preparato.
Fabio Scherer: "A causa della situazione particolare, ho fatto quasi più sport del solito. L'unica cosa che mi è mancata in questa stagione è stato lo sci. Ma ho fatto molto ciclismo e passeggiate. Nelle ultime settimane ho anche trascorso molto tempo sul wakeboard".
Norisring con punti interrogativi
Non è ancora chiaro dove e quando la stagione 2020 del DTM prenderà il via con le prime gare. In via provvisoria è previsto il weekend dal 10 al 12 luglio al Norisring di Norimberga. Ma completamente senza spettatori? Veramente inimmaginabile...