Sauber: nuovo responsabile della tecnologia a Hinwil

PARTENZA E RISALITA Jan Monchaux è il nuovo Direttore Tecnico di Sauber Motorsport e Alfa Romeo Racing a partire da agosto. Il precedente responsabile dell'ingegneria, Simone Resta, torna alla Ferrari. Jan Monchaux è stato in precedenza responsabile dell'aerodinamica di Sauber Motorsport AG, che è responsabile della gestione e delle operazioni di Alfa Romeo Racing in Formula [...]

La nomina di Jan Monchaux a responsabile dell'ingegneria sottolinea la continuità a Hinwil. In futuro, non sarà solo responsabile dell'aerodinamica delle auto da corsa Alfa Sauber F1.

Jan Monchaux è stato in precedenza responsabile dell'aerodinamica presso la Sauber Motorsport AG, che è responsabile della gestione e delle operazioni dell'Alfa Romeo Racing in Formula 1. Il 41enne francese, che ha anche la cittadinanza tedesca, prenderà il posto del Direttore Tecnico Simone Resta, che tornerà alla Scuderia Ferrari, il 1° agosto.

Esperienza con i prototipi di Le Mans e la Formula 1
Monchaux si è laureato in Ingegneria Aerospaziale all'Imperial College di Londra. Prima di entrare nell'azienda di Hinwil, ha lavorato per cinque anni come responsabile dell'ingegneria dei veicoli e dell'aerodinamica presso Audi Sport. Durante il suo periodo di lavoro ha ottenuto la terza e ultima vittoria di Marcel Fässler a Le Mans nel 2014 con l'Audi R18 e-tron quattro.

Monchaux ha iniziato la sua carriera nel motorsport nel 2002 (fino al 2009) nel reparto aerodinamico di Toyota Motorsport e ha lavorato nello stesso ruolo alla Ferrari dal 2010 al 2012.

Jan Monchaux: "Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. I proprietari dell'azienda, il consiglio di amministrazione e il team principal stanno inviando un chiaro messaggio: apprezzano la continuità e credono nell'attuale squadra e nel suo lavoro. Ora sta a noi giustificare questa scelta. Sono convinto che abbiamo un futuro brillante davanti a noi".

clean-group.com

 

 

(Visitata 238 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento