Sauber F1 Team: scarsa resa in Brasile
Buone prospettive, ma ancora senza successo: la Sauber F1 Team ha mancato i punti al Gran Premio del Brasile nonostante un solido risultato in qualifica. Anche il vantaggio di Felipe Nasr in casa non ha aiutato. "Un risultato deludente, soprattutto considerando la posizione di partenza e la velocità che avevamo", ha riassunto Monisha Kaltenborn. Il capo squadra e il suo team di Hinwil guardano [...]
"Un risultato deludente, soprattutto se si considera la posizione di partenza e la velocità che avevamo", ha sintetizzato Monisha Kaltenborn. Il capo squadra e il suo team di Hinwil ripensano a un fine settimana in cui si sarebbe potuto fare di più.
Il pilota della Sauber Marcus Ericsson non ha fatto giri di parole dopo la gara: "È stata probabilmente la mia peggiore partenza in Formula 1 fino ad ora. Prima mi sono girate le ruote e poi sono quasi finito in fondo allo schieramento", ha detto lo svedese. Un testacoda senza colpa per Pastor Maldonado e una conseguente sosta hanno rovinato la gara di Ericsson.
Il 25enne svedese ha concluso al 16° posto, mentre il compagno di squadra Felipe Nasr ha preso la bandiera a scacchi al 13°. Il brasiliano è stato modesto dopo la sua gara di casa: "La partenza è stata abbastanza buona. Sono riuscito a guadagnare posizioni dopo la partenza, ma poi non sono riuscito a mantenerle. Quindi è stata una di quelle giornate in cui si lotta ma non si viene premiati con un punto".
Ora tutte le speranze sono riposte nel finale di stagione ad Abu Dhabi. In occasione della gara del 29 novembre, il team spera di dimenticare le battute d'arresto delle ultime gare. "La pista di Abu Dhabi dovrebbe essere di nuovo più adatta a noi", afferma ottimisticamente Monisha Kaltenborn.
www.sauberf1team.com
Foto: Sauber F1 Team