Sauber F1: battesimo di fuoco per Tatiana Calderón 🎥
TEST DRIVE NELL'ALFA-SAUBER C37 Per due giorni, in occasione del GP del Messico, Tatiana Calderón ha avuto il permesso di fare alcuni giri con la Sauber C37. L'Alfa Romeo Sauber lo definisce un evento promozionale, in quanto i team di F1 non sono autorizzati a effettuare test privati. Tatiana Calderón ha completato un totale di 23 giri sul circuito del GP. La 25enne colombiana si è seduta per la prima volta nella sua carriera [...]
Tatiana Calderón ha completato un totale di 23 giri sul circuito del GP. La 25enne colombiana era al volante di una vettura di Formula 1 per la prima volta nella sua carriera.
I tempi sul giro non sono stati comunicati. Tuttavia, secondo un comunicato dell'Alfa Romeo Sauber, si è adattata rapidamente alle sfide. Ha dimostrato concentrazione e abilità e ha impressionato il team con la sua professionalità e dedizione.
Come prima donna sudamericana al volante di un'auto da corsa di Formula 1, Tatiana è stata naturalmente celebrata anche dai media:
🤩@TataCalde Calderón, espera pueda correr en F1🏎️🌬️#AMaximaVelocidad #GirlPower 💁♀️
➡️ https://t.co/KsIe4Hq4FM pic.twitter.com/jovXd95deI
- MARCA Claro (@MarcaClaro) 31 ottobre 2018
Per lei è stato un giorno indimenticabile.
Tatiana Calderón: "L'accelerazione, la frenata e l'aderenza sono incredibili. Dopo qualche giro mi sono abituata alla velocità e mi sono divertita molto a guidare. È stato un sogno che si è avverato per me. Vorrei ringraziare l'Alfa Romeo Sauber F1 Team e i miei sponsor per questo. Anche per aver creduto nelle mie capacità".
Ritorno alla vettura GP3 di Jenzer
Tatiana Calderón è la collaudatrice ufficiale dell'Alfa Romeo Sauber nel 2018. Tuttavia, finora ha seguito i test e le azioni sui campi di gara dei GP solo dai box della squadra.
Quattro anni dopo Simona de Silvestro, è stata la seconda donna al volante di un'auto da corsa di Formula 1 di Hinwil. Il suo futuro è incerto.
Il prossimo appuntamento per lei è la finale della GP3 con Jenzer Motorsport ad Abu Dhabi. Andreas Jenzer ("Attualmente è una delle donne più veloci nelle corse") vorrebbe continuare con lei nel nuovo Campionato FIA di Formula 3 nel 2019.