Sauber: capo dell'aerodinamica dalla Ferrari

Alessandro Cinelli è il nuovo responsabile dell'aerodinamica dell'Alfa Romeo Racing di Hinwil. L'italiano, proveniente da Maranello, subentra al precedente incarico del nuovo Direttore Tecnico Jan Monchaux. Il 44enne romano è stato a capo del Gruppo Sperimentale Aero a Maranello dopo aver ricoperto vari altri incarichi nel reparto aerodinamico della Scuderia Ferrari durante i suoi 17 anni di [...]

Una nuova figura chiave alla Ferrari. Alessandro Cinelli (a sinistra) dalle Rosse a Hinwil.

Il 44enne romano era a capo del Gruppo Sperimentale Aeronautico di Maranello dopo aver ricoperto vari altri incarichi nel reparto aerodinamico della Scuderia Ferrari durante i suoi 17 anni di permanenza. Alessandro Cinelli ha iniziato la sua carriera nel 1997/98 alla Tyrrell F1 prima di passare alla Williams per quattro anni.

Inizio dei lavori dopo la pausa estiva
Cinelli assumerà il suo incarico presso la Sauber Motorsport AG, responsabile degli impegni dell'Alfa Romeo Racing in Formula 1, il 19 agosto. Questo avverrà subito dopo la breve pausa estiva che seguirà il GP d'Ungheria del prossimo fine settimana.

Alessandro Cinelli: "Non vedo l'ora di affrontare il nuovo incarico e la sfida di guidare un gruppo di persone di grande talento come responsabile dell'aerodinamica. Mi unisco a questo giovane team con la missione di costruire sulle solide basi esistenti e di contribuire al raggiungimento di risultati tangibili sui circuiti di gara. Sono fiducioso che continueremo sulla strada giusta per aiutare il team a raggiungere un successo ancora maggiore".

clean-group.com

 

(Visitato 735 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento