Il finale di stagione si avvicina!

FORMULA STUDENT Il prossimo fine settimana si svolgerà a Barcellona il finale di stagione della Formula Student, la serie di e-racer delle università europee. Dopo sei giorni intensi di Formula Student Germany, è stato chiaro: il partecipante svizzero "pilatus" ha ottenuto il miglior tempo di tutti i team partecipanti nella famigerata prova di resistenza al circuito tedesco di Hockenheim, la gara più importante dell'anno! Migliori capacità ingegneristiche Lontano dal [...]

pilat 1
Poco prima della fine della stagione, una foto di gruppo con tutti i partecipanti e tutti i veicoli coinvolti. (Foto: Sturm)

Dopo sei giorni intensi di Fomula Student Germany, è stato chiaro: il partecipante svizzero "pilatus" ha fatto segnare il tempo più veloce di tutti i team partecipanti alla famigerata prova di resistenza all'Hockenheimring tedesco, la gara più importante dell'anno!

Le migliori competenze ingegneristiche
Lontano dalla pista, gli ingegneri in erba del Politecnico di Zurigo e dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna vengono premiati da esperti dell'industria e del motorsport con l'Engineering Design Award per il miglior risultato ingegneristico. A poche ore dalla prova di resistenza, però, un incidente minaccia di mettere in ginocchio il team.

Secondo rango
Ciononostante, gli studenti sono riusciti a ottenere un ottimo secondo posto assoluto, nonostante una successiva penalità di tempo. Mancano ormai pochi giorni alla gara finale del prossimo fine settimana in Spagna. Una settimana troppo breve per limare gli ultimi punti deboli e aumentare l'affidabilità del "pilatus". A Barcellona, il team si scontrerà ancora una volta con una concorrenza agguerrita in pista, e un finale di stagione spettacolare attende tutti!

www.amzracing.ch

 

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento