Sachsenring: svizzeri in vena di festeggiamenti 🎥
GLI STESSI TRE VINCITORI GT Philipp Frommenwiler (Mercedes) e Jeffrey Schmidt (Corvette) hanno vinto ciascuno una gara dell'ADAC GT Masters al Sachsenring. Nella classe GT4, Julien Apothéloz (Mercedes) ha potuto festeggiare. I momenti salienti della gara di sabato mostrano la guida vincente di Marvin Dienst e Philipp Frommenwiler sulla loro Mercedes-AMG GT3 rossa. Con una prestazione di rilievo, Marvin Dienst e [...]
Gli highlights della gara di sabato mostrano la guida vincente di Marvin Dienst e Philipp Frommenwiler con la loro Mercedes-AMG GT3 rossa.
Con una prestazione di rilievo, Marvin Dienst e Philipp Frommenwiler si sono assicurati la prima vittoria nell'ADAC GT Masters nella gara di sabato al Sachsenring. Con la pole position della Mercedes-AMG GT3 di Schütz Motorsport, il 23enne tedesco ha ottenuto la migliore posizione di partenza possibile.
Fine del periodo di siccità
Dienst è rimasto in testa alla partenza e poi ha accumulato un vantaggio di oltre cinque secondi. Anche il compagno Philipp Frommenwiler ha mantenuto la testa della corsa e ha tagliato il traguardo per primo dopo 45 giri con un vantaggio di 3,5 secondi.
Per il 31enne turgoviese si è trattato del primo trionfo nell'ADAC GT Masters dopo un lungo periodo di inattività e del primo dopo il periodo trascorso in Lexus con Emil Frey Racing nel GT Open 2017.
Secondo al traguardo e primo sul podio
Anche dopo la turbolenta gara di domenica, uno svizzero è stato in testa per la prima volta in questa stagione, pur non avendo percorso un solo metro in pista. Jeffrey Schmidt aveva qualificato la Corvette C7 GT3 del Callaway Racing per un buon sesto posto in griglia e ha recuperato tre posizioni nel giro di partenza, che è stato condizionato da un incidente che ha coinvolto diverse vetture a centrocampo.
Dopo il guasto tecnico della Mercedes di Stolz/Engel, apparentemente superiore, Markus Pommer ha messo sotto pressione la Lamborghini di Franck Perera e Albert Costa Balboa, che ha condotto a lungo, nella seconda metà della gara, ma non è riuscito a trovare una via d'uscita.
Poco prima della fine della gara di un'ora, ai primi classificati è stata inflitta una penalità di 30 secondi per un'infrazione durante la fase di safety car, spianando la strada a Schmidt e Pommer per la prima vittoria della stagione.
Il caos dell'incidente nel giro di partenza, ulteriori scene turbolente e il motivo della penalità di tempo retroattiva per il primo al traguardo, che ha fatto avanzare la Corvette in P1, mostrano i momenti salienti di Gara 2.
Podio e leadership in campionato per Niederhauser
A causa dell'indubbiamente severa penalità per il duo Lamborghini, Patric Niederhauser e Kelvin van der Linde sull'Audi R8 LMS di Rutronik Racing sono saliti al terzo posto.
Dopo il settimo posto della giornata precedente, a pari merito con Luca Stolz/Maro Engel, i campioni in carica hanno conquistato la testa della classifica.
Colpo da maestro di Apothéloz
Meno di due ore dopo Jeffrey Schmidt, il prossimo svizzero è salito sul podio come vincitore. Julien Apothéloz e Luci Trefz hanno vinto il sesto appuntamento della stagione ADAC GT4 Germany con una Mercedes-AMG.
Con una manovra rapida, lo zurighese, che aveva iniziato la seconda parte della gara in terza posizione, ha superato le due persone che lo precedevano e poi ha allungato il suo vantaggio fino a circa sei secondi.
Anche il giorno precedente sembrava una vittoria per questo duo, prima che il pilota finale Trefz dovesse arrendersi al persistente inseguitore nell'ultima curva. La seconda vittoria della stagione e il primato in classifica sono stati quindi assolutamente meritati.