Rolf Reding rimane fedele alle salite in collina
MOTORSPORT Come primo Campione Svizzero di Montagna Junior, Rolf Reding sa come gestire al meglio una Toyota GT86. Grazie a questa esperienza, l'anno prossimo l'uomo di Svitto guiderà per l'Eventcenter Seelisberg nella SuperSeries della Mountain Cup. Giovedì sera è stato firmato il contratto tra Rolf Reding e Hans Schori, fondatore e proprietario di Eventcenter Seelisberg AG [...]
Giovedì sera è stato firmato il contratto tra Rolf Reding e Hans Schori, fondatore e proprietario dell'Eventcenter Seelisberg AG. "Con questo abbiamo raggiunto un altro obiettivo: che uno o l'altro junior rimanga con noi per la scena delle corse in montagna", afferma soddisfatto l'iniziatore di questa promozione mirata dei giovani talenti delle corse in montagna.
Nella SuperSerie fino a due litri, dominata dalla Honda Integra Type R, Rolf Reding sarà il primo pilota con una Toyota GT86. Eventcenter Seelisberg AG possiede dodici di questi modelli, otto dei quali sono utilizzati nel Campionato Svizzero della Montagna Junior.
Rolf Reding: "Sono felice di aver trovato un accordo che mi consente di noleggiare un'auto presso il Centro eventi. Con la trazione posteriore e la distribuzione ottimale dei pesi della GT86, dovremmo essere in grado di gareggiare per la vittoria di classe. Nonostante le gomme da strada, siamo rimasti solo pochi secondi al di sopra dei migliori tempi della SuperSeries. Ma è difficile valutare la differenza che faranno gli pneumatici slick. Sicuramente sarà emozionante. Sarebbe bello aggiungerne una o due, perché questa classe è interessante e alla portata di tutti".
Mario Koch con la Honda Integra di Oski Kuhn
Il 24enne esperto di automobili di Immensee conosce molto bene uno dei suoi avversari per il prossimo anno. Mario Koch, quarto in campionato, ha acquistato la Honda Integra arancione da Oski Kuhn.
Dato che Giuliano Piccinato non difenderà il suo titolo in Coppa della Montagna ("Mi prendo una pausa"), tutto è possibile per i due juniores. Hans Schori: "Stanno facendo bene. Anche noi siamo entusiasti".